![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0004612179 btp 01/06/2013 2% switch o cosa
Ciao a tutti ho comprato il btp riportato nel titolo quando era uscito in asta quindi pagato 100. Il rendimento é veramente scarso.cosa consigliate di fare?tenerlo o fare un bello switch?comprare in caso altre obbligazioni? Premetto che non voglio strumenti eccessivamente rischiosi. In caso é meglio aspettatolo in zona 98 come valore?
Grazie Ultima modifica di blackone : 08-01-12 alle ore 23:51 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9182956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pure io sono incartato in bond svalutati, ma cosa ci vuoi fare, venderli ora la perdita sarebbe eccessiva... e, per quanto ti riguarda, l'Italia non fallirà, quindi il capitale lo ritrovi...è andata male, ma non è tragica..
- |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ad oggi quota 97,04 perderei circa il 3% del valore nominale vendendolo ora.
Allungare la scadenza non sarebbe un problema tragico(se scade anche nel 2014 nessun problema), l'unica cosa è sapere se ci sono investimenti abbastanza sicuri su cui spostarmi in modo da riuscire a recuperare il 3% che perderei più le 3 cedole da 1% l'una che riscuoterei portandolo a scadenza. p.s. l'altro giorno ho preso i BTP-1NV26 7.25 a 101 ho ragionato che se anche nella sfiga più immane mi taglino un 30% di valore in 15 anni mi prendo comunque un + 108% circa... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
un conto di massima semplicemente 7.25*15 =108.75% ovviamente parlo di lordo dato che da qui a 15 anni chissà che tassazione si avrà...se anche dovessero tagliare del 30% il valore a rimborso rimane un 5,25% lordo annuo...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Pareri/consigli? Meglio rimanere su questa scadenza oppure prendere qualcosa che dura di piú?in caso di problemi di ristrutturazione(magari un piccolo taglio al debito del 20/30%) cosa conviene avere?
Ultima modifica di blackone : 09-01-12 alle ore 23:59 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||