![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Deposito custodia e amministrazione..
Se ho posizione diversificata in titoli BEi con valuta estera e la banca dove ho il deposito a custodia ...avesse problemi....della mia posizione personale cosa succederebbe? ho letto molti articoli il piu sensato e' quello che il "giudice" che dovra considerare la poszione della banca terra' distinto ed a custodia la mia posizione (come fanno i fodni)...ma il problema e' che finche la posizione della banca nn e' chiara io rimango "bloccatto"...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
peraltro in altri argomenti, temo che il giudice potrebbe bloccare il tutto in attesa di far chiarezza nella cosa. Ora il problema è che il legalese "in attesa di far chiarezza" in italiano signifia, o potrebbe significare, "decenni d'attesa". Non dico che sarà così, ma che esistono buone probabilità che le cose possano andare così. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per patrimoni consistenti io splitterei in almeno 2 o 3 banche ... e sempre un pò di liquidità su un cc o deposito esterno è sempre meglio averla almeno per campare 5 o 6 mesi in caso di casini |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15407826 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come dice johnny, il patrimonio è sì separato ma ti bloccherebbero il dossier e il c/c. Successo già altre volte.
spezzetta il portafoglio su più istituti e usa anche sicav estere con banca dep lux o svizzera, che puoi venderti e riscattare sul conto che vuoi e dove vuoi |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
es fineco è SocGenerale per quasi tutte le sicav... prima col tetto al bollo sul deposito titoli spezzettare era costoso .. ora con lo 0,15% senza cap dal 2013 ... si spezzetta senza problemi ... comunque sotto i 200 o 300k non spezzetterei ... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||