![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ho capito bene? riassunto cc e dossier titoli
Vi allego il seguente mail, per darvi vedere cosa ho capito di tutta questa riforma monti con annessi parti del passato.
Non è un documento che dice quello che so, ma un documento che chi conosce bene la riforma, spero corregga. Grazie mille!!! http://www.finanzaonline.com/forum/a...1&d=1326015022 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Kaishakunin
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No zio, ci sono un po' di cose che non vanno.
Pur se su alcuni argomenti si è in disaccordo perchè il decreto non è esaustivo e le interpretazioni sono varie, provo a rispondere (escludo la questione postale perchè pare che la mia idea non sia molto comune e quindi è inutile che te la dia come 'corretta'). 2) Tutta la parte riguardante gli scaglioni è già prescritta perchè valeva solo per calcolare il controvalore dei dossier fino al 31/12/2011. Il nuovo decreto Monti è subentrato e, d'ora in poi, con le stesse scadenze (ma sul valore di mercato e non sul valore nominale) verrà calcolato il controvalore dei titoli presenti nel dossier e applicata una aliquota dello 0,1% (alla scadenza del/dei periodo/i rendicontato/i nel 2012, con cap €1200) e dello 0,15% nel 2013 (senza cap). L'imposta minima fissa è di €34,20 (salvo dossier con controvalore inferiore a €1000...mi sembra che questo limite sia rimasto, per quanto inutile). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie mille tunzig!!!
Riallego il file agiornato secondo i consigli da me capiti!! dimmi se va bene....è vero ci sono più discussioni aperte, ma un documento di riepilogo, semplice, quasi banale, credo serva ai più che non vogliono rimetterci!!! Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questo 0,1% nel 2012 lo applicheranno fotografando ad intervalli regolari il dossier (trimestre??) oppure a ogni rendicontazione del deposito titoli? Sicchè se tu hai una rendicontazione annuale dello stesso la fotografia viene effettuata al momento della rendicontazione. A quel punto tu potresti aver venduto tutto e il tuo DT potrebbe presentarsi completamente vuoto.... ![]() Qualcuno sa qualcosa in proposito? ^_^
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se scegli quella ANNUALE (ovvero prima ed unica rendicontazione e relativa “fotografia” al 31/12/12…), scelta che per altro credo stiano facendo tutti, durante il 2012 non verrà pertanto “fotografata” alcuna situazione e addebitato alcunchè. Il problema si sposta pertanto a fine anno e in quel periodo - come hai precisato - ce la giochiamo…cercando di limitare i danni. P.S. nel Decreto Legge non hanno potuto IMPORRE ai contribuenti la rendicontazione trimestrale per anticipare gli incassi…e si dovranno accontentare di prendere qualcosa a fine anno…se lo prenderanno. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie mille.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7000954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a me non hanno chiesto nulla,quindi presumo devo muovermi |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||