![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 61849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investimento liquidita
buongiorno vorrei un aiuto sulla liquidita non investita
ho la meta' del portafoglio investito in titoli bancari italia titoli di stato italia, vorrei tenere il restante liquido almeno in buona parte, in sicurezza. pensavo a titoli ibrd banca mondiale, cosa ne pensate? c'e' qualcosa di meglio secondo voi? grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premettendo il fatto chedi sicuro al giorno d oggi non c e niente e che bisogna vederecome percepisci il rischio bisogna valutare cosa hai inportafoglio le tue esigenze obiettivi e avere chiari tutti i rischi per ogni strumento che vai a sotoscrivere.di strumenti ce nesontanti dal capitale garantito protetto polizze fondi pensionefodni comuni e quant altro.di certo i bond son a rischio default.con altri strumenti diversifichi
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
massima sicurezza al giorno d'oggi è un pò un utopia... cmq aggiungendo al ptf attuale qualche corporate extra Italia di buon standing creditizio a breve/media scadenza con magari un ETF bond emergenti avresti una buona diversificazione mantenendo cmq una parte liquida a seconda cmq delle tue esigenze di spese..
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 61849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
come corporate extra italia cosa suggerite? l'ottica e' quella di preservare il capitale senza pensare al rendimento, per questo penso alla banca mondiale
ma sono a corto di altre idee e non vorrei lasciarli sul conto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se guardi la lista degli ETF (es. su borsaitaliana.it) per quanto riguarda gli obbligazionari emergenti ne trovi di diversificati su piu paesi e di diverse case di gestione...io personalmente prediligo i 2 ishares quello in $ e quello in valute locali...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||