![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
Vi va di aiutarmi a scegliere un paio di obbligazioni?
Buonasera.
![]() Devo individuare un paio di obbligazioni per un ulteriore piccolo investimento. Al momento ho in ptf solo CCT indicizzato BOT 6 mesi con scadenza dicembre 2014. Vorrei individuare almeno due obbligazioni per investire una cifra intorno a 70k. Incollo le obbligazioni che ho individuato, sperando di leggere i vostri commenti. Ovvio che se avete delle obbligazioni che ritenete interessanti accetto volentieri suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
Mediobanca IT0004291172, la cedola fa schifo, ma quota 92 circa e scade nel 2014 e sembra possa offrire un extra rendimento, se si verifica un dato evento. Non mi sono messo a calcolare se l'evento possa o meno realizzarsi, ma non si sa mai.
(Investimento 10k) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Che mangino brioche
|
Banca IMI, scadenza 2015, quota 105, cedola 3,40%.
Questa obbligazione l'ho trovata nel ptf di mio zio, mi chiedevo se gli conviene vendere o no. Io gli farei prendere ancora una cedola, poi venderei, per puntare ad una cedola del 5% annuo con un btp. O no? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
It0004321813
Nn so che CCT hai in ptf ma questo potrebbe essere interessante:
Grafico Cct-Dc14 Ind - Borsa Italiana |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Che mangino brioche
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 6% 15 Nov 2014 T0004780380 con un ottimo 5% netto magari accompagnato da un BTPi come il Btpi 15-09-14 2.15% IT0003625909 che, con le attuali condizioni, offre un 6,34% netto....... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||