![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1747017 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione su btp marzo 2022 5% isin IT0004759673
Ciao ragazzi volevo chiedere gentilmente un'opinione su questo btp da tenere in una logica da cassettista.In realtà l'ho già comprato per aiutare l'Italia (si lo sò andremo in default ci sarà la terza guerra mondiale ect) ma mi chiedevo se tra i vari btp a lunga scadenza poteva essere una buona scelta.Dimenticavo il prezzo d'acquisto è 87,307.ps. per buona scelta intendo un compromesso tra rendimento e durata (5-5,5% di rendimento e 10-15 anni di durata).Grazie in anticipo w l'Italia
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2553862 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' uno dei miei BTP preferiti: l'ho già comprato e rivenduto tra novembre e dicembre; non è troppo lungo ed ha una cedola importante; lo sto tenendo d'occhio in quanto vorrei riacquistarlo intorno agli 85,50
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' il btp che ho scelto. Si trova sul ginochhio della curva dei rendimenti .vedi qui: BTP - Curva Rendimenti Netti - www.stefanococuzza.it
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17526905 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
scaricabile alla Pagina dei files . |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3701357 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me non entusiasma molto..
E' vero che a scadenza, acquistato ora rende circa il 6,24 netto, ma a scadenza, cioè nel 2022....tra dieci anni!A me piace fare i conti con la cedola..che preferisco sia più alta e con possibilita' di reinvestire anno per anno....diciamo da un 6% lordo in su....anche se si acquista piu' caro..... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scadenza lunga per scadenza lunga a me un BTP che attizza parecchio è il11/2026 7,25% che ora è un pò sopra il 100.. nella scelta di un BTP io psicologicamente sono sempre portato a scegliere quello che sulla stessa scadenza hai il prezzo quanto piu vicino al 99,99 perchè mi piace la cedola consistente ma generare una minus non è nel mio DNA....
![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||