Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-12, 17:43   #1 (permalink)
Member

L'avatar di maatmatithiak

Popolarità: 24736749
maatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond repute
BOT vs. PRONTO CONTRO TERMINE

ho una visione molto negativa .
ho disponibilità di molto liquido in questo momento.
vorrei impegnarmi in una cosa breve e se possiibile disinvestire in poco se la situazione diventa grave,
o BOT a 3 mesi che rendono (forse nn so) 3,5%
o PRONTO CONTRO TERMINE di una bcc che mi offre un 4% lordo per 4 mesi e possibilità di disinvestire (prendendo l'1%) in caso di rimborso anticipato.
c'è anche un'altra cosa che mi lascia perplesso ::....
la pericolosità dei 2 prodotti in questo momento, ..cioè quale è il piu rischioso ?
grazie per eventuali consigli
maatmatithiak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 17:50   #2 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maatmatithiak Visualizza messaggio
vorrei impegnarmi in una cosa breve e se possiibile disinvestire in poco se la situazione diventa grave,
o PRONTO CONTRO TERMINE di una bcc che mi offre un 4% lordo per 4 mesi e possibilità di disinvestire (prendendo l'1%) in caso di rimborso anticipato.
la pericolosità dei 2 prodotti in questo momento, ..cioè quale è il piu rischioso ?

secondo te è piu rischioso un bot dello stato o un derivato di una banca italiana?
Prova a risponderti da solo.
Secondo me ti converebbe prendere queste: IT0003801161
Sono enel, rating A-, scadono il 14 marzo 2012, oggi a 99,74 ti rendono il 2,344% NETTO (att. non annualizzato) e se vuoi disinvesti facilmente.
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 18:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 21657104
SteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da almagesto Visualizza messaggio
secondo te è piu rischioso un bot dello stato o un derivato di una banca italiana?
Sono enel, rating A-, scadono il 14 marzo 2012, oggi a 99,74 ti rendono il 2,344% NETTO (att. non annualizzato) e se vuoi disinvesti facilmente.
Non ho capito la parte in neretto, se e' il rendimento di Fineco, mi pare sia netto annualizzato:

"Rendimento netto annuo: 2,344%"
SteMOT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 18:21   #4 (permalink)
Member

L'avatar di maatmatithiak

Popolarità: 24736749
maatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond reputemaatmatithiak has a reputation beyond repute
Citazione:
...
credi che anche le BCC siano in crisi..?
ma in assoluto se avessi tanto danaro liquido tu cosa faresti ?
andresti corto .. lungo su titoli di stato..valuta estera ...
io veramente sono un po nel pallone con sta crisi
maatmatithiak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 18:24   #5 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da SteMOT Visualizza messaggio
Non ho capito la parte in neretto, se e' il rendimento di Fineco, mi pare sia netto annualizzato:

"Rendimento netto annuo: 2,344%"

sorry volevo scrivere lordo.
il 2,344 è il rendimento netto annualizzato.
Vecchio 05-01-12, 18:27   #6 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Citazione:
...
credi che anche le BCC siano in crisi..?
ma in assoluto se avessi tanto danaro liquido tu cosa faresti ?
andresti corto .. lungo su titoli di stato..valuta estera ...
io veramente sono un po nel pallone con sta crisi
meglio che non te lo dico cosa ci farei io.
se uno che ha paura a fare un bot 3 mesi vedesse il mio ptf ( e credo di essere in discreta compagnia sul fol) resterebbe stupito.
E' giusto che ogni testa segua la propria strada.
Le Enel sono un blindato da guerra, e come tale vanno prese anche nei rendimenti.
Vecchio 05-01-12, 18:28   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 21657104
SteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond reputeSteMOT has a reputation beyond repute
Citazione:
sorry volevo scrivere lordo.
il 2,344 è il rendimento netto annualizzato.
No problem!

P.S: occhio al rendimento di Fineco, io lo prenderei come "indicativo"!
SteMOT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 18:29   #8 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Citazione:
Originalmente inviato da SteMOT Visualizza messaggio
No problem!

P.S: occhio al rendimento di Fineco, io lo prenderei come "indicativo"!
Vecchio 05-01-12, 18:58   #9 (permalink)
Member

L'avatar di PassionFruit

Popolarità: 39424716
PassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond reputePassionFruit has a reputation beyond repute
un bel conto deposito e passa la paura...
cmq tra bot e pct di una bcc sicuramente bot... a meno che nel pct della bcc non ci sia dentro un bot (cosa di cui dubito, ci sarà sicuramente una loro obbligazione).
stai un pò più sereno se ti riesce
PassionFruit non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 19:28   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Con questa:

UNICREDIT 3,90% 13.07.2012 IT0004439292

siamo a circa il 4,20% netto.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.