![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7915215 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Miglior Obbligazione scad. 2019-2024 ?
Qual'è la miglior obbligazione in circolazione (rapporto rendimento/rischio e soprattutto sicurezza) con scadenza 2019-2024 ?? (escluse taglio min 50K)
Io guardavo a qualcosa di Mediobanca 2020 e Enel 2023 Grazie del vostro parere |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7915215 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho letto il forum un bel po prima di inserire questo messaggio e ho compreso la definizione di "sicurezza" quando si parla di Obbligazioni. Non esiste il Free-Risk.
Ma dato che volevo diversificare le scadenze e non ho nulla nel periodo 2019-2024 (prima e dopo un po di Btp) avrei voluto inserire qualcosa di buono, considerando i miei problemi di insonnia.. ..voglio dormire il più possibile tranquillo e prendere un 4-5% non so se le due cose possano sposarsi |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 52748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personalmente ho acquistato sul mot la reverse di mediolombardo IT 0001307286 scad. 18.2.19 a 84.55. Inoltre le unicredit IT0004605074 sul tlx scadente 31/5/20 che è una step up con preammortamento al 20% dal 2016 e tassi crescenti sino al 6% a 64.05 rende un 9% netto. Inoltre nel sito monitor zero coupon la tabella di balcarlo dà delle buone indicazioni soprattutto nei titoli diventati zero coupon - ultima tabella
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
considerando che alcune uc senior si trovano al 7% o piu', netto, forse non e' proprio il massimo della convenienza |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Cerco titoli tasso Fisso su cui contare per alleggerire l'affitto di casa..e che mantengano il più possibile valore se mi servisse capitale da dare in anticipo x una casa. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per fas
Non so se è la miglior obbligazione in circolazione, ma per soddisfare la tua richiesta ho trovato questa: Pemex XS0213101073 scadenza 24-02-2015, 5,50% e taglio minimo 10K€ si compra adesso a 93,35. Sempre meglio che un titolo bancario. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||