![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5896400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni bancarie a 5 mesi
ciao e tutti
ho necessità di acquistare per conto dei miei genitori circa 15k di obbligazioni, dato che hanno bisogno di questi soldi per i primi di giugno 2012 stavo tenendo sotto controllo queste due obbligazioni Codice ISIN: IT0004490063 UNICREDIT 3% 29.05.2012 Codice ISIN: IT0004490006 UNICREDIT 3,25% 29.05.2012 secondo i miei calcoli per ottenere un 4%netto a scadenza(su base annua) devo poter entrare a 99,29 sulla 3% o a 99,37 sulla 3,25%?(calclato su regolamento 9 gennaio e acquistate ipoteticamente il 4 gennaio) ho letto che sono obbligazioni senior a tasso fisso, devo considerare altri cose "nascoste" oltre al solito rischio emittente? consigli o alternative(no dexia perchè i soldi non sono i miei)?, l'obbiettivo è quello di cui sopra, il 4% a fine maggio o primi di giugno senza grossi rischi che fino a qualche giorno fa era fattibilissimo, non gli faccio aprire conti di deposito perchè hanno altre obbligazioni su webank e non pagano i bolli e se domani riesco ad entrare su questi prezzi, la "cosa" sarebbe piu' veloce di aprire un altro conto. ciao e grazie. p.s. pagano 12 euro fissi di commissione sull'eurotlx |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
A mio avviso per 1500 euro che serviranno a giugno 2012, o un bot, o un conto deposito. IL CD in questo caso conviene perché non ha spese, a differenza di un deposito titoli e per l'acquisto di un'obbligazione.
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5896400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Comprare a 99,37 circa..... secondo me ci vai a perdere (tra deposito titoli e commissioni)... per 6 mes: , ti consiglio un conto deposito... se fosse stato 1 anno, già sarebbe stato diverso... secondo me...Anch'io non amo i conti deposito, ma per 6 mesi vanno bene. Se vuoi rischiare ci sono le azioni, ma sono rischiose, non ti garantiscono il capitale a giugno.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||