Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-12, 18:39   #1 (permalink)
Tempus fugit

Popolarità: 0
bodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond repute
Directa SIMpA, operatività completa su MOT, EuroTLX, OTC

Apro questo thread partendo da questa mia considerazione,

Citazione:
Originalmente inviato da bodyhammer Visualizza messaggio
Secondo me togliendo i 30€ andrebbero ad eliminare uno scoglio psicologico per alcuni potenziali clienti. Ma andrebbe anche ampliata un po' l'offerta di bond
e così, per curiosità, vorrei sottoporre il tema qui nella sezione Obbligazioni per capire quale potrebbe essere l'interesse, se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili (qui capite perché....).

Le condizioni Directa prevedono un costo una tantum di apertura conto di 155€ (della serie.... astenersi se non seriamente interessati). Le condizioni attuali le trovate qui

Occhio che Directa è Sim e non banca, per cui c'è una differenza tra aprire il conto come cliente diretto o attraverso banca convenzionata

La piattaforma di Directa, oltre all'operatività web, è chiamata Darwin, ed è gratuita.

Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi), ad esempio:
  • a quali mercati sareste interessati
  • quanti eseguiti mese fate e che condizioni avete (se lo volete dire.... ) e che condizioni vorreste (ad esempio fisse per eseguito, % del controvalore con min e max, commissioni degressive in funzione eseguiti giornalieri / mensili, ecc.).
  • altro

P.S. per trasparenza: io ho già un conto Directa per operare sull'azionario.
bodyhammer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 18:52   #2 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
ciao Body!
Visto che valutavo e ero intenzionato ad aprire Sella...
Ho Fineco con commissioni standard 0,19% max 19% su obbligazionario.
Eseguiti dipende dal mese, a volte con tanto capitale per far incidere meno le commissioni ma se per esempio avessi 5 Euro ad eseguito fare piu operazioni di switch e di trading.
come interesse MOt Etlx
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:06   #3 (permalink)
Member

c.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond repute
Citazione:
Apro questo thread partendo da questa mia considerazione,

e così, per curiosità, vorrei sottoporre il tema qui nella sezione Obbligazioni per capire quale potrebbe essere l'interesse, se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili (qui capite perché....).

Le condizioni Directa prevedono un costo una tantum di apertura conto di 155€ (della serie.... astenersi se non seriamente interessati). Le condizioni attuali le trovate qui

Occhio che Directa è Sim e non banca, per cui c'è una differenza tra aprire il conto come cliente diretto o attraverso banca convenzionata

La piattaforma di Directa, oltre all'operatività web, è chiamata Darwin, ed è gratuita.

Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi), ad esempio:
  • a quali mercati sareste interessati
  • quanti eseguiti mese fate e che condizioni avete (se lo volete dire.... ) e che condizioni vorreste (ad esempio fisse per eseguito, % del controvalore con min e max, commissioni degressive in funzione eseguiti giornalieri / mensili, ecc.).
  • altro

directa che io sappia non ha tutti i titoli su tlx mot e euromot
c.f.i. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:11   #4 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da c.f.i. Visualizza messaggio
directa che io sappia non ha tutti i titoli su tlx mot e euromot
Infatti Bodyhammer ha scritto
"se Directa decidesse di ampliare l'operatività sui mercati obbligazionari e l'anagrafica dei titoli disponibili "
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:22   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 2970380
minnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond reputeminnocen has a reputation beyond repute
Citazione:
Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma per favore siate realisti, non viviamo nel paese dei balocchi)
Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.
minnocen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:24   #6 (permalink)
Member

c.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da minnocen Visualizza messaggio
Anche io sono cliente directa ma la uso solo per l'azionario. Per le obbligazioni uso websella che costa di più a singolo eseguito (€15 al posto di €6) ma mi permette di sapere in anticipo quanto spendo.
va bene la piattaforma di web sella come va iw bank io vorrei fare sella mi hanno proposto 4 anni eseguito
c.f.i. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:31   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 6442478
baccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond repute
Citazione:

Io darei come indispensabile l'eliminazione del balzello 30€/mese abbattibile in funzione degli eseguiti, ma a questo punto dite la vostra (ma
Anche io ho Directa per l'azionario ed eventualmente futures, per l'obbligazionario invece ho scelto per il momento il trading on line delle poste.
Per un cassettista o per chi acquista obbligazioni per tenerle(quindi pochissime operazioni) 30 euro/mese sono un costo abbastanza alto considerando che c'è chi fa condizioni migliori.

Lo staff di Directa segue il forum, forse leggerà questa discussione!!!!!!!!!!!
baccofol è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 19:33   #8 (permalink)
Tempus fugit

bodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond reputebodyhammer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da minnocen Visualizza messaggio
Quindi tu non avresti il costo una tantum di ingresso, visto che hai già il conto con Directa. Se Directa togliesse il balzello 30€, che commissioni ti andrebbero bene per eliminare websella, ipotizzando parità di mercati obbligazionari e titoli disponibili?
Vecchio 03-01-12, 19:34   #9 (permalink)
Tempus fugit

Citazione:
Originalmente inviato da c.f.i. Visualizza messaggio
va bene la piattaforma di web sella come va iw bank io vorrei fare sella mi hanno proposto 4 anni eseguito
..... ermetico è dire poco
Vecchio 03-01-12, 19:37   #10 (permalink)
Tempus fugit

Citazione:
Originalmente inviato da baccofol Visualizza messaggio
Anche io ho Directa per l'azionario ed eventualmente futures, per l'obbligazionario invece ho scelto per il momento il trading on line delle poste.
Per un cassettista o per chi acquista obbligazioni per tenerle(quindi pochissime operazioni) 30 euro/mese sono un costo abbastanza alto considerando che c'è chi fa condizioni migliori.

Lo staff di Directa segue il forum, forse leggerà questa discussione!!!!!!!!!!!
Non ti preoccupare, se il thread prende piede poi apro un link ad hoc nella sezione trading..... per chi non lo sapesse anche l'amministratore delegato di Directa scrive sul fol
Dott. Fabbri Directa e sicurezza conto terzi BIM

Ma ora di la tua.... che commissioni vorresti per le obbligazioni con Directa, e ribadisco a tutti per favore siate realisti per dare autorevolezza al 3d.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.