Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-12, 18:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
Annakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond reputeAnnakot_acciao has a reputation beyond repute
Consulenza investimento di circa 100k in Fiat

Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Mi trovo a dover effettuare un'importante scelta di investimento (parliamo di circa 100k) e, come da abitudine, prima di prendere qualsiasi decisione volevo avere la vostra opinione.

Attualmente ho in carico un'obbligazione fiat 6.85% scadenza 2015 XS0465889912 acquistata a 92.01 (parliamo di 50k) ed in aggiunta a questo, devo gestire un ulteriore patrimonio di circa 100k.
Visto che mi piace tanto il titolo fiat, avevo pensato ad una manovra di questo genere: Vendo l'obbligazione fiat che ho attualmente in carico, realizzo una plusvalenza di 2.200€ e contemporaneamente acquisto l'obbligazione fiat fin 7.375% scadenza 2018 ISIN XS0647264398 (importo minimo 100k).
La restante parte per ora me la tengo in tasca...

Che ne dite? Un pò troppo rischiosa? Considerando l'attuale prezzo di mercato (95) il tasso netto annuo che ne esce fuori è molto interessante..(circa 9%).

Ringrazio in anticipo quanti mi daranno la loro opinione.

Lorenzo
Annakot_acciao non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 19:16   #2 (permalink)
OscarGianninoPremier

L'avatar di almagesto

Popolarità: 42949676
almagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond reputealmagesto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Annakot_acciao Visualizza messaggio
Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Mi trovo a dover effettuare un'importante scelta di investimento (parliamo di circa 100k) e, come da abitudine, prima di prendere qualsiasi decisione volevo avere la vostra opinione.

Attualmente ho in carico un'obbligazione fiat 6.85% scadenza 2015 XS0465889912 acquistata a 92.01 (parliamo di 50k) ed in aggiunta a questo, devo gestire un ulteriore patrimonio di circa 100k.
Visto che mi piace tanto il titolo fiat, avevo pensato ad una manovra di questo genere: Vendo l'obbligazione fiat che ho attualmente in carico, realizzo una plusvalenza di 2.200€ e contemporaneamente acquisto l'obbligazione fiat fin 7.375% scadenza 2018 ISIN XS0647264398 (importo minimo 100k).

Che ne dite? Un pò troppo rischiosa? Considerando l'attuale prezzo di mercato (95) il tasso netto annuo che ne esce fuori è molto interessante..(circa 9%).

Lorenzo
io anche ho una fiat fin, una 2014 6,125 presa a 97 e adesso intorno a 94.
francamente a me le fiat piacciono tantissimo-

Però la migliore è la 2016 XS0613002368, taglio 100k, rende oltre il 9% e accorci di 2 anni!!!
almagesto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 19:38   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3305570
lalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond repute
ma perchè non consideri qulache bella venezuelana ? oltretutto la cedola te la tassano al 12,5%
lalicuba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 20:17   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Lorenzo
La mossa potrebbe essere sensata sempre che la cifra non sia tutto il tuo patrimonio mobiliare.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 20:27   #5 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Lorenzo

Preferisco le Industrial
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 21:54   #6 (permalink)
CHE, THE CROW

L'avatar di Chesensoha

Popolarità: 42949677
Chesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond reputeChesensoha has a reputation beyond repute
Citazione:
Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Lorenzo
nessuno ti ha ancora detto che la frase che ti ho evidenziato è completamente sbagliata, principalmente perchè NON QUOTA 95, ma molto meno.
quindi, ti consiglio di imparare a ragionare SOLO con la tua testa, perchè sul FOL trovi risposte, certo, ma
Chesensoha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 23:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di giogambu

Popolarità: 858994
giogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond reputegiogambu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lalicuba Visualizza messaggio
ma perchè non consideri qulache bella venezuelana ? oltretutto la cedola te la tassano al 12,5%
ISIN please.. thank you
giogambu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 23:43   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 13115332
greentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond reputegreentrees has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lalicuba Visualizza messaggio
Sei sicuro? La tassa del 12,5% non vale solo per i Titoli di Stato EU?

Grazie a chi vorrà chiarire.
greentrees non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 23:50   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
c.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond reputec.f.i. has a reputation beyond repute
Citazione:
Carissimi,

innanzi tutto buon anno!

Lorenzo

rischi troppo alti rischiando molto meno si puo diversificare e avere un rendiomento anche maggiore e anche cedola
c.f.i. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-12, 01:56   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 3305570
lalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond reputelalicuba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da greentrees Visualizza messaggio
Sei sicuro? La tassa del 12,5% non vale solo per i Titoli di Stato EU?

Grazie a chi vorrà chiarire.
molto + che sicuro ... c'è una lista (googleggia con "white list") che contiene tutte le obbligazioni di stato che hanno la trattenuta del 12,5 % ... c'è n'è x tutti i gusti
lalicuba non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.