![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fogli di calcolo...
Allora, vi espongo la mia necessità.
Vorrei creare un foglio di excel tramite il quale visualizzare, per le obbligazioni, il rendimento effettivo annuo, il rendimento alla scadenza e la duration. Vorrei anche che questi dati venissero visualizzati tramite l'estrapolazione delle quotazioni da un sito internet. Ad esempio inserisco nel foglio di calcolo il link alla sezione obbligazioni del sito della borsa italiana e il foglio mi rende i calcoli. Questo perché metterli manualmente uno a uno è un lavoro immane e penso che quello che voglio fare è di certo possibile. Forse però non lo è con excel. Voi cosa dite, è attuabile usando excel ciò che voglio? Sunto: E' possibile, tramite excel, inserire un link in un foglio di calcolo e ottenere di conseguenza i risultati di alcuni calcoli effettuati sui dati contenuti in quel link? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40158035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piccola ricerchina con google...
link a yahoo finance quotes with excel ad es: Excel Web Queries - Refresh Web Data Into Excel |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||