![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Cedole CCT un aiuto
Ho avuto le cedole sul seguente titolo:
CCT 01/07/16 TV Francamente controllo sempre un po' a spanne le cedole, ma i CCT faccio fatica a capirli. E' mai possibile che con le ultime aste di bot semestrali a livelli alti questo mi dia ancora una cedola inferiore all'1%? Chi mi spiega nel dettaglio il calcolo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | ||
|
Member
|
Citazione:
Citazione:
ho ricevuto 39,9 per 4.000 nominali Ultima modifica di benhur1976 : 02-01-12 alle ore 10:02 |
||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La nuova cedola č dell'1.78%, la vecchia č legata al bot semestrale emesso a fine giugno 2011, che rendeva l'1,988, quindi dovrebbe essere (1.988+0.3)/2= 1.14%, ad occhio ci siamo, considerando la tassazione.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ho trovato questo che mi č di aiuto http://www.bancaditalia.it/banca_cen...e-cct-2011.pdf |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Pan di Stelle
Popolaritą: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la cedola che hai riscosso adesso (01/01) era legata ai tassi dei bot di fine giugno 2011, la prossima cedola sarą legata ai tassi bot di adesso,quindi l'effetto che dici tu lo vedi sulla prossima cedola
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La cedola che ti č appena stata pagata č stata calcolata sei mesi fa, con l'emissione del bot semestrale emesso a fine giugno e scaduto l'altro giorno. La cedola in corso oggi, che verrą pagata l'1/7/12, č stata calcolata l'altro giorno sul bot semestrale di dicembre, che scadrą a fine giugno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||