Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-11, 20:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
vignuol non è ancora classificato
Cercasi Investimento da 12 mesi...

Ciao a tutti,

Avrei quasi 10.000 € da mettere "al sicuro" (quindi lontano da speculazioni in azioni ecc.) e vorrei ottenere un rendimento che mi permetta di recuperare l'inflazione e, perchè no, qualcosa anche in più.
Ho deciso di volerli vincolare per un periodo di 12 mesi circa.
Fra gli strumenti che ho addocchiato ci sono:
- i conti deposito (il più redditizio mi darebbe intorno al 3,80 %) che sarebbero i più sicuri, in quanto tutelati dal Fonto Interbancario
- obbligazioni societarie, fra cui ho notato KFW 7,25% 2012 che mi rende netto un 6,99 % oppure CRED VALT-13 4,25 CV che dato il basso prezzo di acquisto ora mi rende un bel 9,14 & (scade a Giugno 2013)
- obbligazioni sovranazionali di cui noto BEI 14,25% 2012 che rende un 7,37% netto, scadenza fine 2012

Tutti hanno un rating S & P valutato AAA, tranne Credito Valtellinese, di cui non è indicato nella pagina della mia banca.
Mi proponete investimenti migliori? Cosa ne pensate di quelli citati? (soprattutto i 3 che rendono di più... )
vignuol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 12:30   #2 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vignuol Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Tutti hanno un rating S & P valutato AAA, tranne Credito Valtellinese, di cui non è indicato nella pagina della mia banca.
Mi proponete investimenti migliori? Cosa ne pensate di quelli citati? (soprattutto i 3 che rendono di più... )
guarda bene perchè le BEI e le KFW probabilmente sono quotate in divisa diversa da Euro ... (tiro ad indovinare lira turca)

questi due investimenti non hanno nulla di non speculativo :-)
matteooooo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 18:45   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da vignuol Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Avrei quasi 10.000 € da mettere "al sicuro" (quindi lontano da speculazioni in azioni ecc.) e vorrei ottenere un rendimento che mi permetta di recuperare l'inflazione e, perchè no, qualcosa anche in più.
Ho deciso di volerli vincolare per un periodo di 12 mesi circa.
Fra gli strumenti che ho addocchiato ci sono:
- i conti deposito (il più redditizio mi darebbe intorno al 3,80 %) che sarebbero i più sicuri, in quanto tutelati dal Fonto Interbancario
- obbligazioni societarie, fra cui ho notato KFW 7,25% 2012 che mi rende netto un 6,99 % oppure CRED VALT-13 4,25 CV che dato il basso prezzo di acquisto ora mi rende un bel 9,14 & (scade a Giugno 2013)
- obbligazioni sovranazionali di cui noto BEI 14,25% 2012 che rende un 7,37% netto, scadenza fine 2012

Infatti:

la Kfw Dc12 Try 7,25 XS0532666491 è in Lira turca

la BEI 14.25% 09.10.2012 TRY in Lira turca

La Creval 2013 CV IT0004547698 è un' obbligazione convertibile in azioni.

Purtroppo se vuoi emittenti solidi e scadenza ad un anno ti devi accontentare di un tasso molto inferiore:

considera che il Bot.Dc 14-12-12 A IT0004781958 rende appena il 2,80% netto....e sai benissimo che l' Italia non sta attraversando un buon momento....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.