![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Cercasi Investimento da 12 mesi...
Ciao a tutti,
Avrei quasi 10.000 € da mettere "al sicuro" (quindi lontano da speculazioni in azioni ecc.) e vorrei ottenere un rendimento che mi permetta di recuperare l'inflazione e, perchè no, qualcosa anche in più. Ho deciso di volerli vincolare per un periodo di 12 mesi circa. Fra gli strumenti che ho addocchiato ci sono: - i conti deposito (il più redditizio mi darebbe intorno al 3,80 %) che sarebbero i più sicuri, in quanto tutelati dal Fonto Interbancario - obbligazioni societarie, fra cui ho notato KFW 7,25% 2012 che mi rende netto un 6,99 % oppure CRED VALT-13 4,25 CV che dato il basso prezzo di acquisto ora mi rende un bel 9,14 & (scade a Giugno 2013) - obbligazioni sovranazionali di cui noto BEI 14,25% 2012 che rende un 7,37% netto, scadenza fine 2012 Tutti hanno un rating S & P valutato AAA, tranne Credito Valtellinese, di cui non è indicato nella pagina della mia banca. Mi proponete investimenti migliori? Cosa ne pensate di quelli citati? (soprattutto i 3 che rendono di più... )
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
questi due investimenti non hanno nulla di non speculativo :-) |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
la Kfw Dc12 Try 7,25 XS0532666491 è in Lira turca la BEI 14.25% 09.10.2012 TRY in Lira turca La Creval 2013 CV IT0004547698 è un' obbligazione convertibile in azioni. Purtroppo se vuoi emittenti solidi e scadenza ad un anno ti devi accontentare di un tasso molto inferiore: considera che il Bot.Dc 14-12-12 A IT0004781958 rende appena il 2,80% netto....e sai benissimo che l' Italia non sta attraversando un buon momento.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||