Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-11, 17:49   #1 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

Popolarità: 14029916
virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Attenzione controllo addebito bollo dossier titoli

Ho appena controllato i movimenti su FINECO ed ho visto che mi hanno addebitato per il trimeste Ottobre-Dicembre 60 Euro
come se avessi superato la soglia di 150k, siccome in PTF ho azioni ENEL Valore NOMINALE 1 Euro, Valore di mercato 3,15 circa nno vorrei avessero sbagliato ed avessero calcolato quello di mercato!!!
Nel trimestre Luglio-Settembre correttamente mi hanno addebitato 17,50 Euro
Controllate!
virussingolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-11, 17:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7629649
CarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond reputeCarmenCignarella has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Ho appena controllato i movimenti su FINECO ed ho visto che mi hanno addebitato per il trimeste Ottobre-Dicembre 60 Euro
come se avessi superato la soglia di 150k, siccome in PTF ho azioni ENEL Valore NOMINALE 1 Euro, Valore di mercato 3,15 circa nno vorrei avessero sbagliato ed avessero calcolato quello di mercato!!!
Controllate!
A me hanno addebitato 17.50 €
CarmenCignarella è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-11, 17:58   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da virussingolo Visualizza messaggio
Controllate!
Secondo me è giusto perchè non vale il nominale bensì il prezzo di acquisto...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-11, 18:08   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 115849
blackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond reputeblackone has a reputation beyond repute
a me fineco non mi ha ancora addebitato nulla, solo il bollo c/c di 5,70 euro...

anzi io ho il bonus di 150 euro di commissioni da utilizzare, in questi giorni ho effettuato alcuni acquisti e si sono presi le commissioni... sapete quando me li rendono?

grazie!
blackone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-11, 18:18   #5 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

virussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond reputevirussingolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Secondo me è giusto perchè non vale il nominale bensì il prezzo di acquisto...!!!
E se il prezzo d´acquisto fosse superiore al valore di mercato?
Tu compri a 100, vale 10...paghi il bollo su 100???
Ad ogni modo:
Imposta di bollo dossier titoli - finecoHelp

Importi dell’imposta
L’imposta di bollo sul dossier titoli è progressiva in funzione del valore nominale o di rimborso complessivo rilevato alla data di chiusura del periodo rendicontato. Per i titoli che non hanno valore nominale o di rimborso, si considera invece il prezzo di acquisto ovvero il prezzo fiscale utilizzato anche per il calcolo dei capital gain.

Che ne pensi?
Vecchio 01-01-12, 09:06   #6 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
quante menate x pochi euro e magari siete sotto di 10.000 euro sui titoli come me!!!!
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 09:20   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 2652265
royroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond reputeroyroy8 has a reputation beyond repute
Sarei felicissimo se fossi "solo" sotto di 10000€ , oltre tutto vado a pagare un bollo alto a causa di vari ZC che ho in portafoglio, ossia pago tasse assurde su soldi che non possiedo (che magari avrò nel 2038)
royroy8 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 09:22   #8 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da royroy8 Visualizza messaggio
Sarei felicissimo se fossi "solo" sotto di 10000€ , oltre tutto vado a pagare un bollo alto a causa di vari ZC che ho in portafoglio, ossia pago tasse assurde su soldi che non possiedo (che magari avrò nel 2038)
giustissimo ma in pratica cosa possiamo farci? la soluzione è o entare di guadagnare x compensare le perdite oppure bruciare tutto il rimasto e mandare a prenderlo nel cul o a quelli là
Vecchio 01-01-12, 09:56   #9 (permalink)
μαλάκα

L'avatar di virussingolo

tra 17,50 e 60 Euro per un trimestre non mi sembra poco...saranno pochi i 42,50 di differenza(che intanto mi han fatto pagare)visti cosi ma se fossero moltiplicati per un anno...sarebbero 170 euro...un po di commissioni di trading!
Anch´io come voi sono sotto di molto piu dei 10k che hai indicato ma se mi fanno anche pagare la tassazione come se fossi andato nei 150k...é il colmo!
Ad ogni modo l´unica speranza é che stornino ma speranza maggiore e´quella di recupare qualcosa nel 2012 visto che in chiusura di 2011 ho fatto fuori tutti i BtP con enorme LOSS!
Vecchio 01-01-12, 10:01   #10 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

il punto focale è che se hanno deciso di ridurre la massa mometaria in circolazione lo fanno e basta!! tassando riducendo il valore in borse facendo scendere i tds . non abbiamo armi di difesa .compri csae tassa anche li. liquidi in banca tassa anche lì.. a pecora e cuore in pace oppure divertirsi a gogò fino ad azzeramento del conto e domandare assistenza in comune
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.