![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6442478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mistero su obbligazioni Intesa 2016 TV isin IT0004767049 e isin IT0004774995
ISIN IT0004767049 scadenza 4/11/16 tasso variabile euriboir 3m +4.4 (al momento su tlx è 6%)
ISIN IT0004774995 scadenza 5/12/16 tasso variabile (al momento su eurotlx è 5,48) Non riesco a capire come mai la scadenza di dicembre è sostenuta nelle quotazioni (non è mai scesa sotto 99) mentre l'altra è abbandonata e quota tra 90-93. Sembra che la scadenza di novembre abbia un tasso migliore. Dov'è l'arcano? Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Entrambe sono molto poco liquide: oggi ad esempio non hanno ancora fatto prezzo. Detto ciò questo disallineamento in effetti si capisce poco ma credo che non ci siano ragioni diverse dalle due sopra esposte. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6442478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io seguo la novembre in quanto ne ho prese un po al collocamento, pochi giorni prima del patatrac, altrimenti mi sarei astenuto. Oggi però guardando gli andamenti dei bond intesa mi sono accorto di questa discrepanza di quotazioni tra i due titoli che all'apparenza sono molto simili ma che il nov16 ha un tasso leggermente migliore della dic16 con quest'ultimo che scambia vicino alla pari al contrario dell'altro. Ciao e.........BUON ANNO |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||