Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-11, 14:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6442478
baccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond repute
Mistero su obbligazioni Intesa 2016 TV isin IT0004767049 e isin IT0004774995

ISIN IT0004767049 scadenza 4/11/16 tasso variabile euriboir 3m +4.4 (al momento su tlx è 6%)

ISIN IT0004774995 scadenza 5/12/16 tasso variabile (al momento su eurotlx è 5,48)

Non riesco a capire come mai la scadenza di dicembre è sostenuta nelle quotazioni (non è mai scesa sotto 99) mentre l'altra è abbandonata e quota tra 90-93.

Sembra che la scadenza di novembre abbia un tasso migliore.

Dov'è l'arcano?

Ciao a tutti.
baccofol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-11, 14:20   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
tilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond reputetilde75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da baccofol Visualizza messaggio
ISIN IT0004767049 scadenza 4/11/16 tasso variabile euriboir 3m +4.4 (al momento su tlx è 6%)

ISIN IT0004774995 scadenza 5/12/16 tasso variabile (al momento su eurotlx è 5,48)

Non riesco a capire come mai la scadenza di dicembre è sostenuta nelle quotazioni (non è mai scesa sotto 99) mentre l'altra è abbandonata e quota tra 90-93.

Sembra che la scadenza di novembre abbia un tasso migliore.

Dov'è l'arcano?

Ciao a tutti.
Entrambe sono emissioni baby. E la seconda è molto baby (circa 16M€). Presumibilmente le trattiamo solo noi piccoli.
Entrambe sono molto poco liquide: oggi ad esempio non hanno ancora fatto prezzo.
Detto ciò questo disallineamento in effetti si capisce poco ma credo che non ci siano ragioni diverse dalle due sopra esposte.
tilde75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-11, 17:51   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6442478
baccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond reputebaccofol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tilde75 Visualizza messaggio
Entrambe sono emissioni baby. E la seconda è molto baby (circa 16M€). Presumibilmente le trattiamo solo noi piccoli.
Entrambe sono molto poco liquide: oggi ad esempio non hanno ancora fatto prezzo.
Detto ciò questo disallineamento in effetti si capisce poco ma credo che non ci siano ragioni diverse dalle due sopra esposte.
La stranezza è che sulla dicembre/16 si mette in acquisto qualcuno con 500.000, presumo sia un mm o la stessa banca intesa, a 99, mentre sulla nov/16 nei giorni scorsi(oggi non l'ho visto) i 5000000 erano piazzati a tra 90-91.

Io seguo la novembre in quanto ne ho prese un po al collocamento, pochi giorni prima del patatrac, altrimenti mi sarei astenuto.

Oggi però guardando gli andamenti dei bond intesa mi sono accorto di questa discrepanza di quotazioni tra i due titoli che all'apparenza sono molto simili ma che il nov16 ha un tasso leggermente migliore della dic16 con quest'ultimo che scambia vicino alla pari al contrario dell'altro.

Ciao e.........BUON ANNO
baccofol non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.