![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16670719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassazione operazioni in valuta estera su Fineco
Salve a tutti avrei una domanda.
Premessa: ho cambiato una certa cifra di euro in dollari e li ho messi sul conto multicurrency di Fineco quando il cambio era a 1.26. Piu di recente ho parcheggiato tutti i dollari su di una obbligazione USD. Il dettaglio della transazione dice che l'acquisto è avvenuto col cambio a 1.40. La domande è questa: se vendo adesso l'obbligazione (ad un prezzo identico a quello di acquisto) ma con il cambio a 1.30 risulterebbe un gain di quasi 1200 euro per il solo effetto della differenza di cambio tra acquisto e vendita... ma non è che mi tassano la transazione per 1200 euro di gain!??!?! gain che in realta non esiste tanto mi liquidano sempre tutto sul conto in dollari... spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre se la somma che hai cambiato in USD a 1,26 è superiore a 50.000 euro ed è rimasta come liquidità sul conto stesso per più di 7 giorni consecutivi, devi dichiarare anche quella. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
confermo anche io,
SI ! ti tassano, come allo stesso modo, avresti potuto conseguire delle minus invertendo tutti i valori, il calcolo ai fini dell'imposta avviene sempre sul controvalore delle operazioni in euro, anche se hai un conto in dollari basta saperlo prima, regolandosi di conseguenza ps parlo di fineco, non saprei per altre banche |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||