Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-11, 08:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 16003573
bionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond repute
aiuto x eventuale switch da certificati a obbligazioni

questa estate, su consiglio di un conoscente che lavora in banca (non la banca con cui lavoro io)
ho preso questi prodotti per circa il 20% del mio ptf
ora sono in perdita mediamente del 30% l'uno
secondo voi c'è modo di cambiarli con qualche obbligazione o sono proprio bloccato?

DE000HV77964
DE000HV8FZ36
DE000MQ1QVA5

grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
bionabol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 13:08   #2 (permalink)
Member

bionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond reputebionabol has a reputation beyond repute
consigli?
Vecchio 01-01-12, 14:18   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bionabol Visualizza messaggio
questa estate, su consiglio di un conoscente che lavora in banca (non la banca con cui lavoro io)
ho preso questi prodotti per circa il 20% del mio ptf
ora sono in perdita mediamente del 30% l'uno
secondo voi c'è modo di cambiarli con qualche obbligazione o sono proprio bloccato?

DE000HV77964
DE000HV8FZ36
DE000MQ1QVA5

grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Ciao....non sono un espertissimo in certificati ma credo che dovresti innanzi tutto controllare se il livello delle barriere sia stato raggiunto (mi sembra di no comunque controlla).....se non è stato raggiunto credo ti convenga insistere e tenere i titoli sperando almeno di riavere il capitale a scadenza.......

Se proprio vuoi sbarazzarti degli strumenti senza perdite devi puntare su delle obbligazioni di emittenti "chiacchierati", tipo:

DEXIA CREDIOP STEP UP MULTICALLABLE 29.06.2015 IT0003873475 prezzo 66,55

oppure puntare su dei titoli a lunghissima scadenza, tipo:

BTP 4% 01.02.2037 IT0003934657 ultimo prezzo 70,49

naturalmente consapevole dei rischi che comunque si corrono......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 08:11   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao....non sono un espertissimo in certificati ma credo che dovresti innanzi tutto controllare se il livello delle barriere sia stato raggiunto (mi sembra di no comunque controlla).....se non è stato raggiunto credo ti convenga insistere e tenere i titoli sperando almeno di riavere il capitale a scadenza.......

Se proprio vuoi sbarazzarti degli strumenti senza perdite devi puntare su delle obbligazioni di emittenti "chiacchierati", tipo:

DEXIA CREDIOP STEP UP MULTICALLABLE 29.06.2015 IT0003873475 prezzo 66,55

oppure puntare su dei titoli a lunghissima scadenza, tipo:

BTP 4% 01.02.2037 IT0003934657 ultimo prezzo 70,49

naturalmente consapevole dei rischi che comunque si corrono......
ti ringrazio molto, provo a studiare quei prodotti, fino ad ora ho sperato in un rimbalzo.
Da dove partiamo oggi con l'anno che ci aspetta non so ...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.