![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
obbligazioni bcc nov 2013 step up
salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi leggo. spero di postare nella giusta sezione altrimenti mi scuso. ho una questione da porre agli esperti, sono appena passato da una ubi (cliente da 15 anni) ad una bcc (cassa rurale di treviglio). vorrei l'opinione su delle obbligazioni che ho sottoscritto dedicate appunto all'apporto di denaro fresco durata 2 anni nov.2011 nov 2013 tasso 4% primo anno e 4,5% secondo anno,sono garantite dal fondo degli obbligazionisti fino a 103000 euro e vorrei portrle a scadenza. -è vero che le bcc sono al riparo dagli strappi speculativi? - come mai in queste banche non si fa fatica a spuntare 1,5% sul cc?mentre alla ubi era lo 0.002% -le bcc sono solide? grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12621726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
ok grazie,
ma hai delle opinioni più approfondite sulle bcc e le loro obbligazioni? la cosa che mi lascia perplesso è la facilità con cui mi hanno offerto 1,5% sul cc, con la ubi ho dovuto litigare per uno 0.25% in più! grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12621726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puo' darsi che li' al nord siano meno parchi |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
sinceramente ero abituato allo 0% di ubi sul cc ke mi dirottava sempre sulle sue obbligazioni con 3 anni di durata che davano 1,75 1.9 e 2.2 e l'essere passato a questa bcc non mi sembra ancora vero...
forse magari perchè la bcc sia in difficoltà e deve accparrarsi clienti? le obbligazioni al 4 e 4,5 mi sono sembrate un miraggio...e oltretutto garantite fino a 103000euro. secondo voi c'è la trappola oppure ero abituato male ? grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6266148 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un po' come avviene per le compagnie di telefonia cellulare, i cambi sono sempre vantaggiosi. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28504646 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L' asse portante della raccolta di questi istituti è costituito dai depositi (C/C e depositi a risparmio), generalmente le obbligazioni vanno a coprire una parte minoritaria del fabbisogno e spesso inferiore alla media nazionale del 40%. Perciò non meravigliarti troppo, e goditi il buon tasso che sei riuscito ad avere. Le Bcc sono solide? Le banche in italia sono solide...le bcc per alcuni (molti) versi possono esserlo di piu (propensione al territorio, maggior conoscenza della clientela passiva e speciale ripartizione dell' utile) per alcuni versi possono esserlo meno (intrecci polici locali...clientelismo...ovvero selezione avversa). Ogni istituto fa storia a se.. ma il sistema di paracadute delle bcc, e delle banche italiane ci permette di dormire tranquilli. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
ok razie mille a tutti,
è che sono sempre stato cliente della popolare di bergamo(da 15 anni) diventata poi ubi,e negli anni questa ha sempre rappresentato per le persone la banca con la B maiuscola,e l'essere passato ad una bcc che mi ha offerto molto facilmente quello che cercavo(dei tassi più alti) cosa per cui ho dovuto litigare in ubi,mi ha lasciato spiazzato. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento sul cc non male (ma molte banche on-line danno di più). Temo però che non sia eterno. Io tendo a non considerarlo considerato anche che limito al massimo la giacenza. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
alle banche online avevo pensato pure io, ma sono io sono mooolto tradizionalista, e preferisco parlare con un interlocutore.
oltretutto ho trovato personale molto cordiale e disponibile e fattore non trascurabile al telefono rispondono immediatamente e non ti annegano nello scaricabarile in caso di grattacapi! i miei dubbi (magari non radicati) erano più che altro riguardanti la solidità del gruppo e l'affidabilità! ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||