![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendendo oggi un bond è ancora sul deposito titoli per il bollo o no?
Conta la valuta?
E' corretto questo modo di applicare il bollo da parte delle banche? Il rateo va conteggiato per le soglie? Ultima modifica di rainbowdandy : 28-12-11 alle ore 15:04 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi baso su quello che ho ricevuto da Banca Intesa…
In base alla comunicazione del 23/11 in merito all’ “Imposta di Bollo sul rendiconto Titoli” inviata ai clienti di Banca Intesa , si precisa che: “….l’imposta viene calcolata tenuto conto del saldo del deposito alla data del …” Siccome non viene fatto alcun riferimento esplicito a quanto può essere “in sospeso” relativamente alla valuta….la valuta non dovrebbe contare, ma dovrebbe quindi contare esclusivamente quanto effettivamente è fisicamente presente nel dossier a quella data. Io credo che se venisse considerato quanto in “sospeso” per valuta, lo avrebbero dovuto precisare nella comunicazione, ben sapendo che tacere su questo aspetto vorrebbe dire incorrere in numerosi problemi e contestazioni con i clienti… Siccome quando vendi o acquisti un titolo lo stesso viene immediatamente immesso o estromesso dal dossier, se vendiamo un titolo addirittura il 30/12 non dovrebbe contare ai fini del bollo. Tra l'altro, nella citata comunicazione di Banca Intesa si precisa anche che: “….al rendiconto che verrà inviato a gennaio e che riguarderà il periodo 1/7/11 – 31/12/11 verrà allegata la comunicazione di coerenza riferita alla situazione del PTF al 31/12/11. Ma il 31/12 è sabato: potrà veramente essere considerato come data per il “saldo” essendo festivo, oppure prenderanno il 30/12, ultimo lavorativo ?? Detto questo, se invece Banca Intesa ha omesso l’aspetto valuta nella comunicazione (prendendo un grankio) e la valuta giocherà nel saldo, oggi sarebbe già tardi vendere in quanto la valuta è il 2/1 ed al 31/12 sarebbe ancora…nel dossier. Io comunque non mi sono fidato e non sto muovendo foglia per evitare casini Più di questo non so dirti. P.S.: Siccome ai fini degli “scaglioni” conta il valore nominale dei titoli, non credo proprio che i ratei influiscano alcunché. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Precisazione...
Ieri, io presente, ho visto consegnare delle "simulazioni" a clienti che chiedevano in quale "scaglione" ricadevano. Tali simulazioni, ovviamente ricavate tramite una interrogazione da intranet aziendale, non sono altro che la "fotografia" di quanto presente nel dossier in quel momento e riportano il totale del valore nominale.. E' confermato che quella interrogazione non tiene conto di quanto eventualmente sospeso in tema di valuta. Se consegnano queste simulazioni alla clientela, sulle quali la stessa si baserà per gli opportuni aggiustamenti, voglio ben sperare che sappiano quel che fanno... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Special Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma in tutto questo can can di manovre estive ed autunnali, al 31.12 ci aspetta la tassazione sui depositi come da manovra del Berlusca (20 o più euro al mese) oppure vi sono state variazioni?
e nel 2012? sarà sempre 20 euro ( o 60, non mi ricordo ) al mese oppure l'1 per mille?? bah...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
μαλάκα
Popolarità: 14029916 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||