Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-11, 21:59   #1 (permalink)
jaz
Member

Popolarità: 15379704
jaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond repute
Obbligazioni bancarie USA

Possiedo alcuni bond bancari USA in Euro - Goldman Sachs, Merril Lynch, Morgan Stanley - alcune di tipo index linked senza cedola, scadenze 2-3 anni.
Hanno rendimenti teorici netti a scadenza buoni (5% circa) però sono poco liquide e non salgono mai...
Pensavo potessero essere una buona differenziazione in caso di problemi in Italia (anche se sono in Euro) ma adesso inizio ad avere dei dubbio e penso di liquidare anche queste.
Qualcuno ne ha ? cosa ne pensate ?
jaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 22:51   #2 (permalink)
jaz
Member

jaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond reputejaz has a reputation beyond repute
mmm...pare che io sia l'unico a possedere questa roba...
domani vendo tutto !
Vecchio 27-12-11, 22:59   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lafontaine

Popolarità: 18719343
lafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond reputelafontaine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jaz Visualizza messaggio
Possiedo alcuni bond bancari USA in Euro - Goldman Sachs, Merril Lynch, Morgan Stanley - alcune di tipo index linked senza cedola, scadenze 2-3 anni.
Hanno rendimenti teorici netti a scadenza buoni (5% circa) però sono poco liquide e non salgono mai...
Pensavo potessero essere una buona differenziazione in caso di problemi in Italia (anche se sono in Euro) ma adesso inizio ad avere dei dubbio e penso di liquidare anche queste.
Qualcuno ne ha ? cosa ne pensate ?
Anche io ne ho e per ora li tengo (ho anche qualche citigroup e bofa)
Non so qual'è la % sul tuo ptf ma fino a un 15% del ptf li terrei.
Questi bond facevano molta più paura ai tempi del crack lehman quando alcuni quotavano anche intorno a 50-60. (Chi li ha presi allora ha rischiato molto ma, visto come è andata, ha fatto buoni acquisti).
Venderli ? Si può anche considerare. Ma cosa compreresti?
lafontaine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 23:06   #4 (permalink)
jaz
Member

Citazione:
Originalmente inviato da lafontaine Visualizza messaggio
Anche io ne ho e per ora li tengo (ho anche qualche citigroup e bofa)
Non so qual'è la % sul tuo ptf ma fino a un 15% del ptf li terrei.
Questi bond facevano molta più paura ai tempi del crack lehman quando alcuni quotavano anche intorno a 50-60. (Chi li ha presi allora ha rischiato molto ma, visto come è andata, ha fatto buoni acquisti).
Venderli ? Si può anche considerare. Ma cosa compreresti?
Infatti, non saprei cosa comprare... ed è dubbio che tenere liquidi in una banca italiana sia più sicuro che mantenere questi bond i cui CDS sono migliori delle banche italiane.
Per di più non sono facili da vendere, poco liquidi.
Mi sorprende però che non ci siano altri commenti, tempo fa eranoabbstanza seguiti, evidentemente in molti hanno liquidato.

Altra domanda: sono più sicuri questi o un BTP ?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.