Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-11, 21:28   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1
pablo12651265 non è ancora classificato
Spread il mio incubo

vi prego di aiutarmi...capisco che ora all'inizio mi prenderete per il cu.. dicendomi di buttarmi dalla finestra o qualche altra battuta, :-) e le accetto volentieri perche in effetti sono stato un ***** ma cio' che e fatto e' fatto.....tutto cio' che possiedo sono sui 400.000 euro tutti in btp a scadenze varie dal 2021 in poi....non dormo piu pensando che potrei tra qualche mese trovarmi carta straccia.....di finire come l'argentina....di non avere piu un euro....e soprattutto (domanda alla quale nessuno risponde con sicurezza), dicevo soprattutto se in caso di default pagano ancora le cedole o no dei btp....qui sopra leggo in tutti i post che ne sapete mooolto piu di me che ho voluto fare di testa perche' mia e poi mai avrei pensato 5 anni fa che l'italia rischiava di finire in bancarotta....o peggio magari come l'argentina.....INSOMMA VI PREGO DITEMI VOI....CHE COSA DEVO FARE?? DEVO VENDERE TUTTO E PERDERE CIRCA 100.000 EURO SU 400.000 OPPURE STARE TRANQUILLLO???....POSSO STARE TRANQUILLO, MA SE A FEBBRAIO UN GIORNO MI DICONO CHE DEI MIEI 400,000 EURO NON HO PIU NIENTE, ALMENO MI PAGHERANNO LE CEDOLE?? DATEMI UN CONSIGLIO VI PREGO PERCHE NON DORMO PIU E VIVO IN ANSIA....VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.......PAOLO
pablo12651265 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 21:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di demonegiallo

Popolarità: 5096973
demonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond repute
ciao e benvenuto, confidati pure con noi , penso che nessuno ti prenda per pazzo, è normale avere paura.
ma quando le hai comprati? questi btp?
quanto ci stai perdendo?...

io comunque penso e mi auguro che tutto vada bene perchè sarebbe la fine di tante persone!
demonegiallo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 21:33   #3 (permalink)
Member

GRAZIE PER LA risposta.....niente...non so che fare....li vendo o continuo dirmi "speriamo in bene".....si salvera l 'italia?? in banca mi dicono che mi preoccupotroppo ma lo spread intanto e sopra i cinquecento....voi che state facendo?
Vecchio 27-12-11, 21:34   #4 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
miiiiiiiiiii quante pippe mentali.
stai tranquillo....probabilmente non potrai smobilitare per un pò, ma di certo i tuoi titoli non verranno azzerati.....
Haganah è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 21:35   #5 (permalink)
Member

li ho presi sti btp la meta circa scadenti al 2021 e lo presi nel 2007...2008....ed anche altri scadenti il 2034....li ho comprati a 94....ora valgono 79
Vecchio 27-12-11, 21:39   #6 (permalink)
Member

hagana....azzerati no....ma in argentina i bond argentini sono stati rimborsati dopo diversi anni al 30 per cento!!!!
Vecchio 27-12-11, 21:44   #7 (permalink)
★ ★ ★

L'avatar di testazza75

Popolarità: 42949678
testazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond reputetestazza75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pablo12651265 Visualizza messaggio
vi prego di aiutarmi...capisco che ora all'inizio mi prenderete per il cu.. dicendomi di buttarmi dalla finestra o qualche altra battuta, :-) e le accetto volentieri perche in effetti sono stato un ***** ma cio' che e fatto e' fatto.....tutto cio' che possiedo sono sui 400.000 euro tutti in btp a scadenze varie dal 2021 in poi....non dormo piu pensando che potrei tra qualche mese trovarmi carta straccia.....di finire come l'argentina....di non avere piu un euro....e soprattutto (domanda alla quale nessuno risponde con sicurezza), dicevo soprattutto se in caso di default pagano ancora le cedole o no dei btp....qui sopra leggo in tutti i post che ne sapete mooolto piu di me che ho voluto fare di testa perche' mia e poi mai avrei pensato 5 anni fa che l'italia rischiava di finire in bancarotta....o peggio magari come l'argentina.....INSOMMA VI PREGO DITEMI VOI....CHE COSA DEVO FARE?? DEVO VENDERE TUTTO E PERDERE CIRCA 100.000 EURO SU 400.000 OPPURE STARE TRANQUILLLO???....POSSO STARE TRANQUILLO, MA SE A FEBBRAIO UN GIORNO MI DICONO CHE DEI MIEI 400,000 EURO NON HO PIU NIENTE, ALMENO MI PAGHERANNO LE CEDOLE?? DATEMI UN CONSIGLIO VI PREGO PERCHE NON DORMO PIU E VIVO IN ANSIA....VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.......PAOLO
Lasciali li e goditi le cedole. Non fallisce l'Italia e se fallisse i btp sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi. E non dare retta a tutto ciò che si scrive nel forum o che si sente in giro, c'è tanta disinformazione, più o meno interessata.

Piuttosto, man mano che scadono non investire in tds per differenziare un po il portafoglio che è la prima regola dell'investitore da cassetto (e per dormire meglio)...
testazza75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 21:44   #8 (permalink)
Member

L'avatar di demonegiallo

Popolarità: 5096973
demonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond reputedemonegiallo has a reputation beyond repute
la certezza nessuno te la puo' dare, se per te, vivere con la paura è davvero impossibile puoi sempre vendere e rimetterci. altrimenti cuore in pace
demonegiallo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 21:47   #9 (permalink)
Member

hai ragione demone....cerchero' di conviverci, fin quando ci riusciro'....grazie per i chiarimenti a tutti....
Vecchio 27-12-11, 21:48   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 16974546
luiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond reputeluiss1970 has a reputation beyond repute
400 mila euro

Vendere e perderci 100 mila euro?
Direi di no, ovviamente.
Forse avresti potuto prendere qualche scadenza più breve, frazionare il capitale a 3, 5, 7, 10 anni.....
Nessuno sa quello che accadrà, alcuni parlano di haircut, altri dicono che torneremo alla lira.....
Lo so che è difficile, ma forse la via migliore è dimenticarsi dei titoli ed incassare le cedole......
luiss1970 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.