![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Zero Coupon DB scad. 2019
Ho Zero Coupon decennale scad. 2019 della DB (rendimento 4,25).
Secondo voi esperti, faccio bene a venderli ora a due anni e mezzo dall'acquisto) e prendere un BPT 2014 con cedola 6%? Meglio un uovo oggi che la gallina domani? Attendo risposta di qualche esperto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
entri su una scadenza più breve e ti becchi pure la cedola...hai sicuramente rendimento maggiore e, confermalo ma mi pare di aver capito così, sul DB ti sei pure fatto un bel gain... per me (ma non sono un mega esperto) si può fare.
Sul fatto che lo stato sovrano Italiano sia più a rischio di DB permettimi di dire che a mio avviso, sebbene questo sembrano dirci i mercati, vale la seguente equazione: default Stato Sovrano Italia = fine dell'Euro (almeno come lo intendiamo oggi) Fine dell'Euro = disastro per tutte le banche della zona euro Quindi qui o salta tutto, oppure l'operazione può avere un senso PS: se salta tutto penso che l'ultimo dei nostri pensieri sarebbero i soldi persi con le obbligazioni
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||