Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-12-11, 18:14   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 1
Kaire non è ancora classificato
Zero Coupon DB scad. 2019

Ho Zero Coupon decennale scad. 2019 della DB (rendimento 4,25).
Secondo voi esperti, faccio bene a venderli ora a due anni e mezzo dall'acquisto) e prendere un BPT 2014 con cedola 6%?
Meglio un uovo oggi che la gallina domani?
Attendo risposta di qualche esperto. Grazie
Kaire non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 19:12   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kaire Visualizza messaggio
Ho Zero Coupon decennale scad. 2019 della DB (rendimento 4,25).
Secondo voi esperti, faccio bene a venderli ora a due anni e mezzo dall'acquisto) e prendere un BPT 2014 con cedola 6%?
Meglio un uovo oggi che la gallina domani?
Attendo risposta di qualche esperto. Grazie
Ciao............di zc DB con scadenza 2019 ce ne sono 3 comunque i rendimenti netti sono circa del 3,30%.................secondo me l' operazione potrebbe andare........anche se i mercati ora come ora ritengono un titolo della DB più sicuro di un ns. titolo di stato anche con scadenza più breve......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 19:22   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 24796800
gigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond repute
entri su una scadenza più breve e ti becchi pure la cedola...hai sicuramente rendimento maggiore e, confermalo ma mi pare di aver capito così, sul DB ti sei pure fatto un bel gain... per me (ma non sono un mega esperto) si può fare.

Sul fatto che lo stato sovrano Italiano sia più a rischio di DB permettimi di dire che a mio avviso, sebbene questo sembrano dirci i mercati, vale la seguente equazione:

default Stato Sovrano Italia = fine dell'Euro (almeno come lo intendiamo oggi)

Fine dell'Euro = disastro per tutte le banche della zona euro

Quindi qui o salta tutto, oppure l'operazione può avere un senso

PS: se salta tutto penso che l'ultimo dei nostri pensieri sarebbero i soldi persi con le obbligazioni
gigibocchia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-11, 23:56   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 1
Kaire non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da gigibocchia Visualizza messaggio
entri su una scadenza più breve e ti becchi pure la cedola...hai sicuramente rendimento maggiore e, confermalo ma mi pare di aver capito così, sul DB ti sei pure fatto un bel gain... per me (ma non sono un mega esperto) si può fare.

Sul fatto che lo stato sovrano Italiano sia più a rischio di DB permettimi di dire che a mio avviso, sebbene questo sembrano dirci i mercati, vale la seguente equazione:

default Stato Sovrano Italia = fine dell'Euro (almeno come lo intendiamo oggi)

Fine dell'Euro = disastro per tutte le banche della zona euro

Quindi qui o salta tutto, oppure l'operazione può avere un senso

PS: se salta tutto penso che l'ultimo dei nostri pensieri sarebbero i soldi persi con le obbligazioni
Grazie per il consiglio. Sì ho avuto un certo gain in questi due anni e mezzo sul ZC. Poichè mi spaventa un po' la lunga scadenza preferisco venderlo e comprare qualcosa a breve.
Kaire non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.