![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
2012 cerchiamo bond per swicchare btp
ciao sono io
![]() visto che l'italia mi ha deluso , voglio swicchare tutti i btp che ho con bond a scadenza breve , oppure in diversa valuta in particolare detengo btp 2016 3,75% che quota 92,5 e btp 2020 4% che quota 84,27 in realta stavo pensando a swicchare il btp 2020 con qualche dexia la febbraio 2013 ad esempio anche se rischiosa non mi piace sti pennuti mi han stufato ![]() o vedevo delle ottime mediobanca 2014 per swicchare il 2016 ma pero sono sempr ein euro se c'è i lfallimento dell'euro bisognerebbe comprare robba in valuta diversa, che titoli ci sarebbero su cui non perderci col nominale e fare degl iswich in pari? ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5905789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'Italia ha comunque emesso Titoli di Stato in passato denominati in Lire a tassi superiori al 10% e non è fallita. Con gli switch l'unica cosa certa sono le commissioni di compravendita che paghi. . |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Scusate, ho bisogno un consiglio. L'operatore della mia banca lo scorso gennaio mi ha consigliato vivamente (per diversificare) questa obbligazione: XS0554704303 Global Bond II (2011-2017). Il primo anno (2011) rende il 4,25%. Dal2012, se l'euribor è superiore a 1,75 la cedola è 3,50, altrimenti cedola Euribor 6m +0,50. Solitamente faccio di testa mia, ma per questa volta ho vluto ascoltare l'operatore purtroppo. Ora l'Euribor è circa 1,45. Quindi il prossimo anno l'obbligazione renderà poco e ci guadagna solo, come sempre, la banca. Vorrei cambiare con qualcos'altro, ma temo che il prezzo della obbligazione sia molto sceso. Cerco un vostro consiglio.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29928748 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è un 2% annuo a cui devi aggiungere la differenza fra 100- meno il prezzo d'acquisto e ripartirlo fino al 2017 swiccharlo con cosa? IT0004572167 questa centrobanca 2016 sta a 73 circa ho un rendimento 8% ma non ho capito bene come lo calcolano , l'ho messo in lista da controllare perche s ene parlava in un altro forum
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||