![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2652265 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni di risparmio banca intesa
Oggi ho sottoscritto 24000€ di buoni di risparmio di banca Intesa. A 18 mesi rendono il 4,5 lordo . Non hanno spese (naturalmente penso che bisogna essere correntisti banca intesa). Sono svincolabili in ogni momento (si ha solo il 50% degli interessi maturati al momento dello svincolo,e naturalmente il capitale). Gli ho sottoscritti a lotti di 4000€ in modo che se ho bisogno di svincolare non devo disinvestire un blocco unico,e quindi perdere tutti gli interessi. Ho scelto la cifra 4000€ in maniera che se in futuro mettono il famoso bollo , forse la cifra (inferiore a 5000€),non viene tassata, sempre che non sommino tutto. A me sembra un buon investimento,considerando che di solito da questa banca,è più facile prendere prodotti scadenti che fare affari. Cosa ne pensate ?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7524044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7524044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per esempio, se sottoscrivi questi buoni il 30/12/2012 (scadenza 30/06/2014), anche se hanno una durata di 18 mesi, pagheresti 3 volte 34,20€: una per il 2012, una per il 2013 ed una per il 2014 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
intesa 20/08/14 it0001358750 7,55% intesa 30/07/14 it0001352654 7,76% |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2652265 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io da quello che ho capito dall'operatore di banca intesa,i bolli non devo pagarli con questi prodotti. Ma io appunto ho fatto questa manovra 4+4+4+4+4+4 per una mia precauzione. Infatti questo prodotto io lo confrontavo con i vari conto arancio vincolato ecc.., (ossia gli ho detto che volevo appunto fare conto arancio ) ma di fronte a questi tassi e più o meno stesse condizioni, ho scelto i buoni intesa. Si intende che gli ho sottolineato che i bolli (34€) non voglio pagarli,ammenochè non si paghino in futuro anche con conto arancio. Scusate la confusione, ma se è già sicuro che con questi buoni Intesa devo pagare i bolli, allora mi tocca andare in banca a farmi le mie ragioni.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
spero per te che esca una qualche circolare che impedisca questa "stortura"... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Potrebbe comunque esserci ma te lo pagano loro, e questo è un altro discorso. Altrimenti, se è un "buono" significa che è uno strumento finanziario, quindi non puoi confrontarlo con un conto di deposito, e il bollo lo devi pagare. Questo per come l'ho capita io |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
No il bollo non me lo paga la banca. Domani vado in banca a chiarire . Forse avendo già il conto corrente presso di loro è già incluso . Poi in Posta i buoni a 18 mesi plus mi pare rendono il 4 % questi di intesa il 4,5% quindi non capisco perche dite che non sono validi.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||