Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-11, 18:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1862401
gigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond reputegigigawa has a reputation beyond repute
BOT, BTP, bugie dei giornali

Si legge di BOT a oltre il 6.5%, quando con l'home banking non trovo nulla sotto 97... di BTP decennale oltre il 7% e non è vero...

In più non mi spiego una cosa di questi ultimi giorni: sale lo spread, e salgono i rendimenti dei TDS... cosa mi sfugge?

Se io ho un titolo a tasso fisso e lo spread sale, mi aspetto che il valore del mio titolo diminuisca... invece oggi qualche BTP a quasi +3%.. come mai?

Grazie a chi mi darà delucidazioni...
gigigawa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-11, 19:12   #2 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gigigawa Visualizza messaggio
Si legge di BOT a oltre il 6.5%, quando con l'home banking non trovo nulla sotto 97... di BTP decennale oltre il 7% e non è vero...

In più non mi spiego una cosa di questi ultimi giorni: sale lo spread, e salgono i rendimenti dei TDS... cosa mi sfugge?

Se io ho un titolo a tasso fisso e lo spread sale, mi aspetto che il valore del mio titolo diminuisca... invece oggi qualche BTP a quasi +3%.. come mai?

lo spread e' relativo al titolo tedesco, quindi devi vedere come si muove quello
e' come se ti dicessi
tra italia e germania la differenza di prezzo della benzina e' di 10 centesimi (spread), ok?
ieri in italia era a 1,60 e in germania a 1,50

oggi (faccio un esempio), la benzina sale a 2 euro in italia e 1,90 in germania
lo spread e' rimasto costante, ma la benzina la paghi di piu'
aaaa47 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-11, 19:50   #3 (permalink)
Member

L'avatar di rocho

Popolarità: 42949678
rocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond reputerocho has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gigigawa Visualizza messaggio

se sale lo spread, generalmente sale pure il rendimento...
lo spread è sui dieci anni, gli altri seguono a ruota ma sono diversi....
rocho non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.