![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0000366655 BTP 9% 01 Nov 2023
salve, ho comprato 5000 euro di questo btp ...
Ho visto che in passato quotava anche 150 visto il cedolone del 9% annuo... Mi chiedo , pensando che l'Italia non fallira', ho fatto bene ad acquistare questo btp o sarebbe stato preferibile acquistare un btp con cedola piu' bassa ma che quota intorno agli 80? grazie.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dunque penso di aver fatto bene ![]() ![]() ![]() perche' se fallisce lo stato perdo 5000 euro..non mi pagano lo stipendio.. di conseguenza non pago il mutuo.... ma da buon Italiano ho imparato... COL CAKKIO CHE ESCO FUORI DA CASA MIA.... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
certo è che se si finisse in una ristrutturazione del debito...che equivale a dire veder tagliare il valore nominale del debito pubblico e quindi dei tds che lo compongono chi ha acquistato titolo attorno o sotto 80 potrebbe anche non subire perdite in linea capitale... della serie...io ho comprato a 80 qualcosa dal valore di 100...se poi il 100 per ristrutturazione mi viene ridotto del 20% a scadenza riceverò 80...e quindi non perderò nulla... ma per ora di haircut non sembra parlarsene...e prima ci sarebbero altri passaggi a presto gto |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
[QUOTE=gto84;31458715]Se credi, come me, che ci siano ottime possibilità di uscire dal pantano occore fare investimenti secondo il solito approccio rischio/rendimento...a parità di rischi e scandenza prendo il prodotto che rende di più...ovviamente se fatto in ottica cassettista...
certo è che se si finisse in una ristrutturazione del debito...che equivale a dire veder tagliare il valore nominale del debito pubblico e quindi dei tds che lo compongono chi ha acquistato titolo attorno o sotto 80 potrebbe anche non subire perdite in linea capitale... della serie...io ho comprato a 80 qualcosa dal valore di 100...se poi il 100 per ristrutturazione mi viene ridotto del 20% a scadenza riceverò 80...e quindi non perderò nulla... ma per ora di haircut non sembra parlarsene...e prima ci sarebbero altri passaggi a presto GRAZIE TANTO... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP Rendimento Netto 6,72% anche se personalmente preferisco acquistare titoli alla pari o se possibile anche sotto la pari, credo che comunque non hai sbagliato......sempre che il ns. paese, come tutti ci auguriamo, riesca ad onorare i propri impegni....... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho messo in btp 2 anni di risparmi...se crolla tutto e devo emigrare riprendo la cifra in un anno lavorando in USA o Svizzera o Olanda o Australia...è un rischio accettabile |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Purtroppo per te la maggior parte dei migranti al paesello natio NON ci torna per la vergogna di far vedere ai compari che sono messi peggio di quando sono partiti. Forse tu non sei mai andato all'estero. Inizia ad andarci come turista, e poi ti rendi conto di dove stà l'America. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
ah, e poi di far vedere agli altri il macchinone mi importa una cippa, anche perchè avere "successo" nella vita per il mio modo di pensare proprio non c'entra niente o quasi con i soldi Citazione:
NON HAI IDEA comincia ad andarci te all'estero...io ci vado già due o tre volte l'anno NON da turista, ma per lavoro....come turista invece vado a trovare i miei compagni di studio, sono persone molto tranquille e cordiali, fare i soldi ed avere la villa non li ha cambiati ah, non sto parlando degli italiani emigrati per fare i camerieri, parlo di ricerca ed applcazione nella litografia a raggi x, chimica farmaceutica etc etc...e non parlo automaticamente di America Ultima modifica di maurice74 : 17-12-11 alle ore 20:06 |
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||