Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-11, 09:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
IT0000366655 BTP 9% 01 Nov 2023

salve, ho comprato 5000 euro di questo btp ...
Ho visto che in passato quotava anche 150 visto il cedolone del 9% annuo...
Mi chiedo , pensando che l'Italia non fallira', ho fatto bene ad acquistare questo btp o sarebbe stato preferibile acquistare un btp con cedola piu' bassa ma che quota intorno agli 80?
grazie..
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 09:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond reputeellraiser has a reputation beyond repute
avendo la tua certezza che l'italia non fallirà quel che comperi comperi no?
ellraiser non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 09:32   #3 (permalink)
Member

euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ellraiser Visualizza messaggio
avendo la tua certezza che l'italia non fallirà quel che comperi comperi no?
essendo un dipendente statale se fallisce lo stato sono inguaiato uguale...
dunque penso di aver fatto bene
perche' se fallisce lo stato perdo 5000 euro..non mi pagano lo stipendio..
di conseguenza non pago il mutuo....
ma da buon Italiano ho imparato...
COL CAKKIO CHE ESCO FUORI DA CASA MIA....
Vecchio 17-12-11, 09:34   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4767585
gto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
Mi chiedo , pensando che l'Italia non fallira', ho fatto bene ad acquistare questo btp o sarebbe stato preferibile acquistare un btp con cedola piu' bassa ma che quota intorno agli 80?
grazie..
Se credi, come me, che ci siano ottime possibilità di uscire dal pantano occore fare investimenti secondo il solito approccio rischio/rendimento...a parità di rischi e scandenza prendo il prodotto che rende di più...ovviamente se fatto in ottica cassettista...
certo è che se si finisse in una ristrutturazione del debito...che equivale a dire veder tagliare il valore nominale del debito pubblico e quindi dei tds che lo compongono chi ha acquistato titolo attorno o sotto 80 potrebbe anche non subire perdite in linea capitale...
della serie...io ho comprato a 80 qualcosa dal valore di 100...se poi il 100 per ristrutturazione mi viene ridotto del 20% a scadenza riceverò 80...e quindi non perderò nulla...
ma per ora di haircut non sembra parlarsene...e prima ci sarebbero altri passaggi

a presto

gto
gto84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 09:49   #5 (permalink)
Member

[QUOTE=gto84;31458715]Se credi, come me, che ci siano ottime possibilità di uscire dal pantano occore fare investimenti secondo il solito approccio rischio/rendimento...a parità di rischi e scandenza prendo il prodotto che rende di più...ovviamente se fatto in ottica cassettista...
certo è che se si finisse in una ristrutturazione del debito...che equivale a dire veder tagliare il valore nominale del debito pubblico e quindi dei tds che lo compongono chi ha acquistato titolo attorno o sotto 80 potrebbe anche non subire perdite in linea capitale...
della serie...io ho comprato a 80 qualcosa dal valore di 100...se poi il 100 per ristrutturazione mi viene ridotto del 20% a scadenza riceverò 80...e quindi non perderò nulla...
ma per ora di haircut non sembra parlarsene...e prima ci sarebbero altri passaggi

a presto

GRAZIE TANTO...
Vecchio 17-12-11, 12:29   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie..
Attualmente è quello che offre il rendimento netto più elevato:

BTP Rendimento Netto

6,72%

anche se personalmente preferisco acquistare titoli alla pari o se possibile anche sotto la pari, credo che comunque non hai sbagliato......sempre che il ns. paese, come tutti ci auguriamo, riesca ad onorare i propri impegni.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 14:24   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 34393987
maurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond repute
Citazione:
essendo un dipendente statale se fallisce lo stato sono inguaiato uguale...
dunque penso di aver fatto bene
perche' se fallisce lo stato perdo 5000 euro..non mi pagano lo stipendio..
di conseguenza non pago il mutuo....
ma da buon Italiano ho imparato...
COL CAKKIO CHE ESCO FUORI DA CASA MIA....
io invece uscirei subito se le cose si mettessero male...ma ho comprato lo stesso...tanto se crakka l'Italia crolla tutto e emigro il giorno dopo...per guadagnare presumibilmente almeno il doppio
ho messo in btp 2 anni di risparmi...se crolla tutto e devo emigrare riprendo la cifra in un anno lavorando in USA o Svizzera o Olanda o Australia...è un rischio accettabile
maurice74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 17:11   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maurice74 Visualizza messaggio
io invece uscirei subito se le cose si mettessero male...
SUBITO = dopo che si sono messe male. Il giorno prima del crack Lehman aveva la tripla A e nessuno sospettava niente .....

Citazione:
Originalmente inviato da maurice74 Visualizza messaggio
ma ho comprato lo stesso...tanto se crakka l'Italia crolla tutto e emigro il giorno dopo...per guadagnare presumibilmente almeno il doppio
ho messo in btp 2 anni di risparmi...se crolla tutto e devo emigrare riprendo la cifra in un anno lavorando in USA o Svizzera o Olanda o Australia...è un rischio accettabile
E perché non vai all'estero subito con la tua bella valigia di cartone? Tanto se guadagni il doppio ..... così dopo qualche anno ritorni al paesello natio con il macchinone e le tasche piene di soldi a far vedere a tutti che hai avuto successo.

Purtroppo per te la maggior parte dei migranti al paesello natio NON ci torna per la vergogna di far vedere ai compari che sono messi peggio di quando sono partiti.

Forse tu non sei mai andato all'estero. Inizia ad andarci come turista, e poi ti rendi conto di dove stà l'America.
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 18:16   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 34393987
maurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fighterrx Visualizza messaggio
SUBITO = dopo che si sono messe male. Il giorno prima del crack Lehman aveva la triplta A e nessuno sospettava niente .....
ovviamente...
Citazione:
E perché non vai all'estero subito con la tua bella valigia di cartone? Tanto se guadagni il doppio ..... così dopo qualche anno ritorni al paesello natio con il macchinone e le tasche piene di soldi a far vedere a tutti che hai avuto successo.
perchè per me i soldi non sono tutto, mi bastano quelli per vivere degnamente e onestamente, stuazione che attualmente ho
ah, e poi di far vedere agli altri il macchinone mi importa una cippa, anche perchè avere "successo" nella vita per il mio modo di pensare proprio non c'entra niente o quasi con i soldi
Citazione:
Forse tu non sei mai andato all'estero. Inizia ad andarci come turista, e poi ti rendi conto di dove stà l'America.
ahahhah
NON HAI IDEA
comincia ad andarci te all'estero...io ci vado già due o tre volte l'anno NON da turista, ma per lavoro....come turista invece vado a trovare i miei compagni di studio, sono persone molto tranquille e cordiali, fare i soldi ed avere la villa non li ha cambiati

ah, non sto parlando degli italiani emigrati per fare i camerieri, parlo di ricerca ed applcazione nella litografia a raggi x, chimica farmaceutica etc etc...e non parlo automaticamente di America

Ultima modifica di maurice74 : 17-12-11 alle ore 20:06
maurice74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-11, 11:56   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
fkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond repute
se fossi dipendente statale, non invewstirei in BTP. Se fossi dipendente della FIAT, non investirei in azioni/obbligazioni FIAT.

Mai mettere tutte le uova nello stesso paniere...
fkaftal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.