![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni in Sterline o USD con Banca Italiana
Supponiamo che io decida di sottoscrivere presso un Istituto di Credito Italiano obbligazioni in Sterline o USD o quanto meno che facciano riferimento alla Gran Bretagna o USA.
Supponiamo che la Banca e/o l'intero sistema bancario italiano vada in default, posso sempre ottenere il rimborso del mio capitale? Oppure perderei tutto, in quanto l'intermediario è comunque una banca italiana? Ultima modifica di Diaspora : 16-12-11 alle ore 12:33 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tu sei proprietario di quel prodotto...che sia azione, obbligazione o fondo...e finchè non fallisce l'emmitente del prodotto che hai acquistato tu mantieni i tuoi diritti, compreso quello a vederti riconosciuto il rimborso del capitale a scadenza dell'obbligazione...lo stesso vale per i tds...se fallisce la banca ma nn lo stato in cui hai investito tu mantiene il possesso del titolo e anche il diritto al rimborso e agli interessi. ![]() gto |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Infatti ! ! !
Voglio solo ed esclusivamente salvare il capitale. Anche la scadenza starei sul breve, max un anno, con capitale rigorosamente garantito . ![]() @testazza ho possibilità di negoziare il cambio ![]() ???In ogni caso, a me interessa stare fuori dal mercato italiano ![]() Sono tra quelli che vedono il "bicchiere euro" mezzo vuoto e forato anche... ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2160655 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anch io sono interessato a una cosa simile
cosa ne pensate di questa bei in $ australiani? BEI 07/17 6,125% 23.01 DOLLARI AUSTRALIA ( AU3CB0014843 ) ovviamente nessuno puo prevedere il futuro ma al momento l'australia e' una solida realta con un cambio stabile |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
trading=acquistare per negoziazione e quindi in ottica speculativa... non ti resta che tbill americani...e poco altro però oltre al rischio cambio (che ti può andar bene o andar male) tra commissioni e inflazione avresti una perdita in termini reali, ovvero di potere di acquisto... gli interessi dei t.bill americani sono prossimi allo 0%... il che vuol dire che ti viene remunerato qulcs lo 0,xx% su cui paghi tasse e che non ti ripaga un'inflazione che penso sia attorno al 3% il prox anno... il calcolo è presto fatto... se l'inflazione è pari al 3% se un bene oggi cosa 100 euro domani costerà 103 e se il tuo investimento ti da l'1% netto domani i tuoi 100 euro investiti oggi saranno pari a 101 euro...quindi perdi dal punto di vista reale...ovvero di quello che ti puoi acquistare ![]() gto |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
e cmq obbligazioni a capitale garantito non ne trovi!
la garanzia è sulla carta...nel senso che se non fallisce l'emittente ti si da l'importo a scadenza... non è però una polizza assicurativa...non per crearti allarmismo...ma solo per esser chiaro e metter in luce alcuni dettagli ![]() gto |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||