![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1438345 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital gain cct
Scusate, sono alle mie prime armi col trading on line.
Il 2/12/11 ho comprato cct a 88,81 Oggi vorrei vendere, per presa di beneficio, a 92,75 (il 4,4% in 2 settimane non è da sottovalutare. Sulla differenza di capitale mi verrò addebitato il 12,5%? E quando? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in ogni caso... il 12,5% calcolato sul capital gain ti verrà conteggiato al momento della vendita... e quindi sul c/c ti verrà accreditato l'importo netto ![]() gto |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1438345 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sulla contabile di liquidazione c'è solo la ritenuta sul rateo interessi, ma non sul capital gain!!!!!! ecco le voci : Controvalore rateo interessi per giorni 14 Ritenuta fiscale su interessi Commissioni Totale Nessuna traccia di ritenuta fiscale sul capital gain, che peraltro io avevo calcolato prima di vendere. Inoltre, viene poi ribadito che il "totale" mi sarà accreditato sul c/c con valuta .... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se si la plus è stata compensata con queste minus ![]() gto |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E' la prima compravendita titoli della mia vita. ma forse credo di aver capito. Dovrei essere in regime dichiarativo, e la dovrò dichiarare nel modello unico. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
pensavo viaggiassi di sostituto d'imposta... beh si se sei nel dichiarativo allora si... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Il motivo più plausibile del non addebito dell'imposta sul capital gain (qualora ci sia , ovviamente !) , sta nel fatto che questo addebito deve essere fatto successivamente e , più precisamente , entro il 15 del secondo mese successivo all'operazione , quindi entro il 15-2-2012. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||