Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-12-11, 11:14   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pozzato

Popolarità: 1438345
pozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond repute
Capital gain cct

Scusate, sono alle mie prime armi col trading on line.
Il 2/12/11 ho comprato cct a 88,81
Oggi vorrei vendere, per presa di beneficio, a 92,75 (il 4,4% in 2 settimane non è da sottovalutare.
Sulla differenza di capitale mi verrò addebitato il 12,5%?
E quando?
Grazie.
pozzato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 11:51   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 4767585
gto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pozzato Visualizza messaggio
Scusate, sono alle mie prime armi col trading on line.
Il 2/12/11 ho comprato cct a 88,81
Oggi vorrei vendere, per presa di beneficio, a 92,75 (il 4,4% in 2 settimane non è da sottovalutare.
Sulla differenza di capitale mi verrò addebitato il 12,5%?
E quando?
Grazie.
prezzo di emissione del titolo?
in ogni caso...
il 12,5% calcolato sul capital gain ti verrà conteggiato al momento della vendita...
e quindi sul c/c ti verrà accreditato l'importo netto

gto
gto84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 12:19   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pozzato

pozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond reputepozzato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gto84 Visualizza messaggio
prezzo di emissione del titolo?
in ogni caso...
il 12,5% calcolato sul capital gain ti verrà conteggiato al momento della vendita...
e quindi sul c/c ti verrà accreditato l'importo netto

gto
Ho venduto.
Sulla contabile di liquidazione c'è solo la ritenuta sul rateo interessi, ma non sul capital gain!!!!!!
ecco le voci :
Controvalore
rateo interessi per giorni 14
Ritenuta fiscale su interessi
Commissioni
Totale
Nessuna traccia di ritenuta fiscale sul capital gain, che peraltro io avevo calcolato prima di vendere.
Inoltre, viene poi ribadito che il "totale" mi sarà accreditato sul c/c con valuta ....
Vecchio 16-12-11, 12:58   #4 (permalink)
Member

gto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond reputegto84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho venduto.
Sulla contabile di liquidazione c'è solo la ritenuta sul rateo interessi, ma non sul capital gain!!!!!!
ecco le voci :
Controvalore
Commissioni
Totale
Nessuna traccia di ritenuta fiscale sul capital gain, che peraltro io avevo calcolato prima di vendere.
Inoltre, viene poi ribadito che il "totale" mi sarà accreditato sul c/c con valuta ....
avevi minus accumulate e non ancora scadute?
se si la plus è stata compensata con queste minus

gto
Vecchio 16-12-11, 13:46   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pozzato

Citazione:
Originalmente inviato da gto84 Visualizza messaggio
avevi minus accumulate e non ancora scadute?
se si la plus è stata compensata con queste minus

gto
Assolutamente no.
E' la prima compravendita titoli della mia vita.
ma forse credo di aver capito.
Dovrei essere in regime dichiarativo, e la dovrò dichiarare nel modello unico.
Vecchio 16-12-11, 14:29   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Assolutamente no.
ahh ok
pensavo viaggiassi di sostituto d'imposta...
beh si se sei nel dichiarativo allora si...
Vecchio 16-12-11, 18:39   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho venduto.
ecco le voci :
Controvalore
Commissioni
Totale
Citazione:
Assolutamente no.
E' molto strano che tu sia in regime dichiarativo : praticamente quasi tutti i clienti retail sono in regime amministrato (cioè la banca a cui ti appoggi fa da sostituto d'imposta ) .
Il motivo più plausibile del non addebito dell'imposta sul capital gain (qualora ci sia , ovviamente !) , sta nel fatto che questo addebito deve essere fatto successivamente e , più precisamente , entro il 15 del secondo mese successivo all'operazione , quindi entro il 15-2-2012.
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-11, 17:03   #8 (permalink)
Member

L'avatar di pozzato

Citazione:
Originalmente inviato da giamyx Visualizza messaggio
E' molto strano che tu sia in regime dichiarativo : praticamente quasi tutti i clienti retail sono in regime amministrato (cioè la banca a cui ti appoggi fa da sostituto d'imposta ) .
Il motivo più plausibile del non addebito dell'imposta sul capital gain (qualora ci sia , ovviamente !) , sta nel fatto che questo addebito deve essere fatto successivamente e , più precisamente , entro il 15 del secondo mese successivo all'operazione , quindi entro il 15-2-2012.
Spero al netto delle minus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17-12-11, 17:46   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
giamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond reputegiamyx has a reputation beyond repute
Citazione:
Spero al netto delle minus!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente !
Infatti avevo scritto "(qualora ci sia , ovviamente !)" .
giamyx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.