Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-11, 13:50   #1 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
Aiuto per trasferimento titoli

Ho un conto corrente cointestato in unicredit legato ad un deposito titoli. All'interno del deposito titoli ci sono varie obbligazioni cointestate, 1 azione cointestata, e altre 2 azioni intestate ai 2 diversi correntisti titolari (nel conto unicredit vengono segnalati 2 diversi sottodepositi).
Qualora volessi fare un trasferimento del dossier su altra banca cosa succederebbe alle 3 azioni? sarebbe possibile trasportarle e se sì rischierei dei casini enormi con il pmc?

Grazie
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:17   #2 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
ho fatto una domanda troppo stupida o troppo difficile?
Vecchio 15-12-11, 18:20   #3 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
non c'è fretta vedrai ceh quando chiedi il trasferimento titoli passano tempi biblici

io sono riuscito a trasferire da IWbank proprio ieri una obbligazione fossile emessa dalla brontosauro bank
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:33   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 12054263
angiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond reputeangiel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rebirth Visualizza messaggio
Ho un conto corrente cointestato in unicredit legato ad un deposito titoli. All'interno del deposito titoli ci sono varie obbligazioni cointestate, 1 azione cointestata, e altre 2 azioni intestate ai 2 diversi correntisti titolari (nel conto unicredit vengono segnalati 2 diversi sottodepositi).
Qualora volessi fare un trasferimento del dossier su altra banca cosa succederebbe alle 3 azioni? sarebbe possibile trasportarle e se sì rischierei dei casini enormi con il pmc?

Grazie
per quella che è la mia personale esperienza di trasferimento da un conto a un altro ....è come una vendita da una parte e un acquisto dall'altra parte al valore di mercato....se i conti sono intestati uguali non ci sono problemi perchè le minus che si creano si possono recuperare in un tot di anni successivi(non so quanti?)....se invece sono intestati in maniera diversa nel conto nuovo si perdono le minus.....quindi attenzione....
angiel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:37   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5094107
faladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond reputefaladen has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
Ti riporto la mia esperienza.
Anzitutto, per quel che ne so, le azioni dovrebbero essere nominative per cui non capisco come possano avere contemporaneamente due nominativi...

In UC da un deposito titoli intestato ad A abbiamo passato i titoli ad un nuovo deposito titoli intestato ad A + B. Le obbligazioni sono state vendute e ricomprate (non avendo i dossier i medesimi intestatari e generando plus e minus nel dossier di partenza) le azioni, nominativamente intestate ad A sono state passate al nuovo dossier allo stesso PMC e sono andate a finire in un sottodeposito (del dossier titoli A + B) intestato solamente ad A.

Non so però se trasferendo il dossier tra banche diverse usino la stessa procedura... credo comunque, ma è solo una mia opinione, che se gli intestatari del dossier di partenza ed arrivo sono identici possa esser effettuato come sopra e mantenedo i PMC originari.

Per i tempi in un'altra occasione ho spostato titoli da ISP ad UC in una decina di giorni e senza particolari rotture.
faladen non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:40   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 28281059
aries 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond reputearies 62 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da angiel Visualizza messaggio
per quella che è la mia personale esperienza di trasferimento da un conto a un altro ....è come una vendita da una parte e un acquisto dall'altra parte al valore di mercato....se i conti sono intestati uguali non ci sono problemi perchè le minus che si creano si possono recuperare in un tot di anni successivi(non so quanti?)....se invece sono intestati in maniera diversa nel conto nuovo si perdono le minus.....quindi attenzione....

mi risulta anche a me da incontro fresco fresco con altra banca in cui vorrei trasferire il ptf cointestato,solo che nel mio caso il nuovo conto e ptf NON e' piu' coointestato e quindi il direttore mi ha confermato che subirei 1 vendita dal vecchio con riacquisto nel nuovo,OCIO,informati personalmente in banca!
aries 62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:53   #7 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aries 62 Visualizza messaggio
mi risulta anche a me da incontro fresco fresco con altra banca in cui vorrei trasferire il ptf cointestato,solo che nel mio caso il nuovo conto e ptf NON e' piu' coointestato e quindi il direttore mi ha confermato che subirei 1 vendita dal vecchio con riacquisto nel nuovo,OCIO,informati personalmente in banca!
E' come se fosse una vendita ma solo ai fini fiscali.
Per il resto l'operazione è del tutto gratuita.
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 19:07   #8 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

innanzitutto grazie per le risposte.
La mia domanda non era riferita alla tempistica, quello è un problema che risolverò in seguito. Il mio problema, come alcuni di voi hanno colto, era se fosse possibile passare da un deposito cointestato ad un altro (di altra banca) senza avere differenze di pmc (se non lievi) specie a fronte della situazione sulle azioni.
L'azione cointestata è una risparmio dunque è stato possibile acquistarla a nome di entrambi.
Il problema è che ora sono in forte perdita dunque non posso vendere e ricomprare le azioni.
E' dunque possibile ad esempio che l'azione di A, del vecchio dossier di A+B, rimanga tale con lo stesso pmc anche nel nuovo dossier cointestato ad A+B?
Vecchio 15-12-11, 19:39   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
innanzitutto grazie per le risposte.
La mia domanda non era riferita alla tempistica, quello è un problema che risolverò in seguito. Il mio problema, come alcuni di voi hanno colto, era se fosse possibile passare da un deposito cointestato ad un altro (di altra banca) senza avere differenze di pmc (se non lievi) specie a fronte della situazione sulle azioni.
L'azione cointestata è una risparmio dunque è stato possibile acquistarla a nome di entrambi.
Il problema è che ora sono in forte perdita dunque non posso vendere e ricomprare le azioni.
E' dunque possibile ad esempio che l'azione di A, del vecchio dossier di A+B, rimanga tale con lo stesso pmc anche nel nuovo dossier cointestato ad A+B?
Ciao, se il nuovo dossier titoli è cointestato alle stesse persone il trasferimento viene eseguito con il vecchio prezzo di carico: le obbligazioni e le azioni di risparmio affluiscono sulla cointestazione, le singole azioni nei sotto-dossier a nome dei 2 cointestatari e non si generano minus o plus-valenze............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 20:05   #10 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

quindi balcarlo tutte le banche hanno la gestione con sotto-dossier e permettono anche la cointestazione di azioni risparmio?
e le azioni nominative non è che essendo tali il dossier dev'essere intestato alla sola persona?

Ultima modifica di Rebirth : 15-12-11 alle ore 20:22
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.