![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto per trasferimento titoli
Ho un conto corrente cointestato in unicredit legato ad un deposito titoli. All'interno del deposito titoli ci sono varie obbligazioni cointestate, 1 azione cointestata, e altre 2 azioni intestate ai 2 diversi correntisti titolari (nel conto unicredit vengono segnalati 2 diversi sottodepositi).
Qualora volessi fare un trasferimento del dossier su altra banca cosa succederebbe alle 3 azioni? sarebbe possibile trasportarle e se sì rischierei dei casini enormi con il pmc? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5094107 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anzitutto, per quel che ne so, le azioni dovrebbero essere nominative per cui non capisco come possano avere contemporaneamente due nominativi... In UC da un deposito titoli intestato ad A abbiamo passato i titoli ad un nuovo deposito titoli intestato ad A + B. Le obbligazioni sono state vendute e ricomprate (non avendo i dossier i medesimi intestatari e generando plus e minus nel dossier di partenza) le azioni, nominativamente intestate ad A sono state passate al nuovo dossier allo stesso PMC e sono andate a finire in un sottodeposito (del dossier titoli A + B) intestato solamente ad A. Non so però se trasferendo il dossier tra banche diverse usino la stessa procedura... credo comunque, ma è solo una mia opinione, che se gli intestatari del dossier di partenza ed arrivo sono identici possa esser effettuato come sopra e mantenedo i PMC originari. Per i tempi in un'altra occasione ho spostato titoli da ISP ad UC in una decina di giorni e senza particolari rotture. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28281059 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi risulta anche a me da incontro fresco fresco con altra banca in cui vorrei trasferire il ptf cointestato,solo che nel mio caso il nuovo conto e ptf NON e' piu' coointestato e quindi il direttore mi ha confermato che subirei 1 vendita dal vecchio con riacquisto nel nuovo,OCIO,informati personalmente in banca! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per il resto l'operazione è del tutto gratuita. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
innanzitutto grazie per le risposte.
La mia domanda non era riferita alla tempistica, quello è un problema che risolverò in seguito. Il mio problema, come alcuni di voi hanno colto, era se fosse possibile passare da un deposito cointestato ad un altro (di altra banca) senza avere differenze di pmc (se non lievi) specie a fronte della situazione sulle azioni. L'azione cointestata è una risparmio dunque è stato possibile acquistarla a nome di entrambi. Il problema è che ora sono in forte perdita dunque non posso vendere e ricomprare le azioni. E' dunque possibile ad esempio che l'azione di A, del vecchio dossier di A+B, rimanga tale con lo stesso pmc anche nel nuovo dossier cointestato ad A+B? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
FONCREDIT
quindi balcarlo tutte le banche hanno la gestione con sotto-dossier e permettono anche la cointestazione di azioni risparmio?
e le azioni nominative non è che essendo tali il dossier dev'essere intestato alla sola persona? Ultima modifica di Rebirth : 15-12-11 alle ore 20:22 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||