![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11803670 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spread Bonos - BTP a 137 perchè?
Scusate io di obbligazioni non me ne intendo, occupandomi di trading sui futures. Vorre capire come mai questa mattina i bonos spagnoli dopo l'ultima asta hanno uno spread sui bund di 358 bp mentre noi veleggiamo a 495. E non parliamo della questione relativa al cambio della scadenza 2021 - 2022, perchè ho letto che addirittura marzo 2022 era arrivata a 530!!
Insomma come mai dopo il cambio di governo, la manovra tanto apprezzata in UE, noi stiamo messi peggio degli spagnoli
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questo è a mio avviso uno degli indici che mi convincono che dietro lo spread italiano così in alto ci sia per la maggior parte speculazione.
Conosco veramente bene la spagna, ci vado spessissimo sia per lavoro che per ragioni personali e vi posso dire per certo che il paese è con le "pezze"... c'è una crisi spaventosa che si respira veramente e la disoccupazione è oramai una piaga sociale che colpisce tutte le famiglie direttamente o indirettamente. Inoltre si trova ora un nuovo capo del governo che dovrà fare una forte cura ricostituente per tentare di sanare la situazione, ma l'opinione pubblica è già molto provata, non penso riescano a reggere una manovra stile monti e poi sarebbe troppo mal visto dal PP (il nuovo partito al potere), creerebbe una forte perdita di consensi... da ultimo: le famiglie italiane sono piene di risparmi, quelle spagnole NO! La situazione spagnola è veramente ingarbugliata, io personalmente non ci metterei un euro in BONOS... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
perchè Monti ha continuato sulla falsariga dei vecchi governi con nuove tasse e zero tagli e riforme. La lettera della Bce non l'ha applicata e i mercati lo stanno punendo.
Con le tasse si ammazza la crescita. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bisognava liberalizzare e privatizzare molto di più. riformare il mercato del lavoro e stimolare le imprese ad investire in Italia. Bisogna abbassare le tasse sul lavoro e imprese e tagliare tutti i costi della politica inutile , le province inutili, gli statali inutili. Ma come lo si deve dire!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se metti solo tasse e non fai le riforme e non tagli la spesa dimostri che non sarai in grado di crescere e rendere il tuo debito sostenibile. Le raccomandazioni della Bce erano molto chiare. I mercati se ne fregano se c'e' Monti o Berlusconi a capo del governo sono concreti. Vedono che il nostro paese è non riformabile. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si però ragazzi, dai... avete pienamente ragione, però non potete usare ogni topic per sfogo... ci sono luoghi più adatti, altrimenti ogni discussione si trasforma in un piove governo ladro!
che diavolo c'entrano queste considerazione e le foto di scillipoti con lo spread btp bonos? Parlate dell'argomento del topic, altrimenti è tutto un ripetersi... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
esempio: Se sono un operaio e ho debiti per 10k è un problema e non so come risolverlo se sono il presidente della corte di cassazione e ho debiti per 50k è un problema, ma posso ripagarlo! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||