![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7524044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (VI)
Apro il "nuovo volume" in attesa che torni Pink Panther
veniamo da qua Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (V) Nel primo post del 5° volume trovate il file di Pink Panther, in più questi i collegamenti alle FAQ e Spiegazioni Generali (sempre di Pink) Spiegazione Generale: Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana - I Forum di Investireoggi FAQ: Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione italiana - I Forum di Investireoggi Qui invece la recensione (...anche questa di Pink...) sulla serie J19 in collocamento a dicembre 2011: Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione (V) Ultima modifica di Polar_Bear : 16-12-11 alle ore 10:36 |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7524044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riprendendo uno degli ultimi discorsi del "5° volume":
In teoria i buoni cartacei possono essere trasformati in dematerializzati, purchè: 1)abbiano la stessa intestazione del conto o libretto a cui vogliono essere collegati 2)non manchino meno di 24 mesi alla scadenza Io l’ho fatto, e questo è quello che mi hanno spiegato all’ufficio postale |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8824612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi se ad es. ho 8k nella j19 mi taglieranno lo 0,15% alla riscossione perchè supera i 5k ma se domani vado alla posta e fraziono l'importo investito ad es. in tre frazioni 3k+3k+2k non mi tagliano lo 0,15% alla scadenza ? ho capito bene ? non ne sono molto convinto....
P.S. STO' ASPETTANDO IL TUO RITORNO PINK
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 963153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io, ho questo dubbio ancora però.
Vorrei capire se sui buoni postali, una volta rimborsati si pagherà questo minimo di 34.20 € calcolato per ogni hanno oppure calcolato alla fine solo come valore di partenza per la tassazione ( che poi sarà dell'1,5 per mille). Esempio: buono postale da 6000€ a 5 anni. Dopo 5 anni pagherò 34.20€ x 5= 171€ di tassa? Dopo 5 anni pagherò: 1.5 per mille per ogni anno e quindi 45€ totali?
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13730283 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi fa bfi e' obbligato a farli dematerializzati quindi mettiamoci il cuore in pace e come ho ripetuto piu' volte alla fine il bollo incide poco gia' a partire da 10k e con i rendimenti di j19 risulta sopportabile anche sui 5k. Poi ci potrebbe essere la possibilta' che Cdp si accolli il bollo o lo assorba aumentando i nuovi tassi insomma non fatevi troppe paranoie aspettiamo i decreti attuativi e le contromisure di Cdp |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ti hanno fatto nessun rimborso? Sei riuscito a "traslare" i buoni cartacei in de-materializzati, senza operazioni di disinvestimento e reinvestimento? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
) qualche mese dopo che me l'hanno "dematerializzato"
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 296063 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, scusate volevo capire una cosa; ho sentito che conviene convertire i J18 in J19.
Mi fate capire come mai? Non si perde nulla facendosi rimborsare i J18 prima dei 18 mesi? Quanto tempo ci vuole per il rimborso dei J18 su libretto postale? Grazie! Ciao, Camillo |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sta cosa della dematerializzazione è interessante...
Quelli di mia mamma scadono nel 2015 (come int. composti) e per altri 10y danno il 12% semplice. Se li dematerizzassimo si pagherebbe un unico bollo...non so quanto sia fattibile sta cosa
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
).Tralasciando ciò, comunque, i buoni cartacei che si vogliono dematerializzare devono rispettare le "condizioni" che ho scritto prima (mi sembra che siano le uniche, ma potrei sbagliarmi) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||