Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-11, 20:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 746010
an.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond reputean.bal has a reputation beyond repute
compro e vendo btp - domanda tecnica

compro e vendo btp ....
domanda tecnica ... raso terra.

ho comprato approfittando del btp day del 28.11.2011 dei btp (pochi ma è quello che ho!).

per semplicità supponiamo che io li abbia comprati a 95,00 (senza commissioni della banca).

per vedere se può convenirmi venderli e farci un minimo di gain come mi devo regolare??
basta che veda le quotazioni su borsaitaliana.it???
guardando un po' in giro ho trovato molte info ma per me difficili: corso secco, corso tel quel ......

semplificando se ho comprato a 95 e sul sito della borsa vedo 96 posso vendere a 96 e incamerare la differenza come guadagno?? da questo 1 dovrò ovviamente togliere le commissioni bancarie ad esempio = 0.3 e quindi ho ottenuto 0.70 >>> su questo importo devo considerare poi la ritenuta fiscale e ho ottenuto il mio gain ????

sono andato giusto??
an.bal non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 20:29   #2 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
sei ana?
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 20:54   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da an.bal Visualizza messaggio
compro e vendo btp ....
domanda tecnica ... raso terra.

ho comprato approfittando del btp day del 28.11.2011 dei btp (pochi ma è quello che ho!).

per semplicità supponiamo che io li abbia comprati a 95,00 (senza commissioni della banca).

per vedere se può convenirmi venderli e farci un minimo di gain come mi devo regolare??
basta che veda le quotazioni su borsaitaliana.it???
guardando un po' in giro ho trovato molte info ma per me difficili: corso secco, corso tel quel ......

semplificando se ho comprato a 95 e sul sito della borsa vedo 96 posso vendere a 96 e incamerare la differenza come guadagno?? da questo 1 dovrò ovviamente togliere le commissioni bancarie ad esempio = 0.3 e quindi ho ottenuto 0.70 >>> su questo importo devo considerare poi la ritenuta fiscale e ho ottenuto il mio gain ????

sono andato giusto??
Esatto.....devi utilizzare il corso secco (cioè quello privo del rateo degli interessi in maturazione).........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.