Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-11, 19:19   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Cleveland

Popolarità: 9182956
Cleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond repute
cedola, domanda tecnica

Ora, credo mi manchi qualche passaggio tecnico fondamentale sul metodo di pagamento cedola di una mia obbligazione..
-
L'obbligazione, è la Goldman Sachs XS0482725339 che paga un interesse dell'euribor 3 mesi +0.55% con minimo e max...ok, fin qui nessun problema..
Vado però a vedere sul sito di borsaitaliana, e mi accorgo che, attualmente paga una cedola di 0.512... ma come cavolo è possibile??? l'euribor è a oltre 1.4... qualcuno può dirmi dove sbaglio??? Sono probabilmente un bamboccio a non accorgermi dell'ovvietà, ma davvero, non ci arrivo
Cleveland non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 19:27   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mauriga

Popolarità: 15805012
mauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond reputemauriga has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Cleveland Visualizza messaggio
Ora, credo mi manchi qualche passaggio tecnico fondamentale sul metodo di pagamento cedola di una mia obbligazione..
-
L'obbligazione, è la Goldman Sachs XS0482725339 che paga un interesse dell'euribor 3 mesi +0.55% con minimo e max...ok, fin qui nessun problema..
Vado però a vedere sul sito di borsaitaliana, e mi accorgo che, attualmente paga una cedola di 0.512... ma come cavolo è possibile??? l'euribor è a oltre 1.4... qualcuno può dirmi dove sbaglio??? Sono probabilmente un bamboccio a non accorgermi dell'ovvietà, ma davvero, non ci arrivo
la cedola e' trimestrale!

ciao.

mau----
mauriga non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 19:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
-
Euribor 3 mesi + 0.55% è il valore della cedola su base annua, le cedole essendo pagate trimestralmente dividi x 4, inoltre il valore delle cedole viene determinato 3 mesi prima del pagamento delle stesse.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 19:36   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Cleveland

Popolarità: 9182956
Cleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond reputeCleveland has a reputation beyond repute
è, ho capito che è trimestrale...ma ero convinto che pure l'euribor 3 mesi fosse trimestrale, ecco il mio pacchiano errore... credevo di dover fare 1.426 *4 per avere il tasso di interesse annuale, e poi aggiungere lo 0.55%...quando si dice: " non investire mai in prodotti che non si conoscono" .. mannaggia a me e a 2 anni fa...
Cleveland non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 21:07   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
è, ho capito che è trimestrale...ma ero convinto che pure l'euribor 3 mesi fosse trimestrale, ecco il mio pacchiano errore... credevo di dover fare 1.426 *4 per avere il tasso di interesse annuale, e poi aggiungere lo 0.55%...quando si dice: " non investire mai in prodotti che non si conoscono" .. mannaggia a me e a 2 anni fa...
Il prezzo comunque non è bassissimo (91)......se miri ad una cedola migliore potresti switchiare l'investimento verso un CCT.....ad esempio con la stessa scadenza ed un prezzo inferiore (87,01) potresti acquistare il Cct-1St15 Ind
Codice Isin: IT0004404965.........che è sempre un tasso variabile ma collegato al rendimento del BOT semestrale che ultimamente è molto risalito.......naturalmente se ti fidi del ns. paese.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.