![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10092429 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
imposta di bollo 2012 sui buoni fruttiferi postali cartacei
qualcuno di voi ha capito come faranno a tassare con questa nuova imposta di bollo i buoni fruttiferi postali cartacei? cioè la manovra parla di 0,1% del valore di mercato o valore di rimborso per il 2012 e dello 0,15% per il 2013..bene..allora se io ho un buono cartaceo che mi faccio rimborsare nel 2016 cosa faranno? cioè oltre al 12,5% di tassazione sul gain devono ricordarsi di prelevare anche lo 0,1% sul valore di rimborso che il buono aveva a fine 2012 e lo 0,15% dello stesso valore che lo stesso buono aveva a fine 2013? no perchè se è così è un macello..ci mandano una cartella esattoriale?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vorrei capire anche io sta cosa. Ho dei buoni trentennali che scadono l'anno prossimo. Vorrei capire se devo precipitarmi a ritirarli adesso, perdendo un po' di interessi, oppure non sono ricompresi in questa rapina.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7467133 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi frgano però i 4 mila che ho sul libretto legati a buoni 18 mesi e pertanto se come dice qualcuno si sommano supero il totale di 5mila euro bene ho il terrore di dover pagare 34 euro * 7 cioè 238 euro ogni anno da qui a scadenza dei 30 anni ovviamente dovrei toglierli rinnciando così ad un bel 10 % annuo di interssi..bella fregatura e temo sarà così |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7467133 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah....se mettono tutto nel calderone io per poco i 5 euro li supero per 1 o 1.5 euro a seeconda se verso a natale 500 euro ma poco cambia
in base a cosa qesti signori diranno che i 34 euro li dovrò pagare sul libretto che contiene i 4k-4.5 e non invece sui buoni cartacei? e già che ci siamo perchè non farmeli pagare su ognuno dei 7 buoni cartacei mah io di chiaro vedo poco o nulla...di leggi ne capisco 0....pertanto se riesci a spiegarmelo te ne srei grato...anche perchè ognuno qui dice la sua |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||