Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-11, 00:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 505256
pzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond repute
convenienza cambio buoni postali vecchi con nuovi

Salve,

Ho i seguenti tre buoni fruttiferi postali:

- Indicizzato all'inflazione, sottoscritto a giugno 2006
- Ordinario, sottoscritto a luglio 2009
- Ordinario, sottoscritto a dicembre 2009

Non sono molto esperto a fare calcoli, ma se ho capito bene conviene farmeli rimborsare ora ed reinvestire l'importo liquidato in buoni di nuova emissione, magari tutto in un buono indicizzato all'inflazione di dicembre 2011 (serie J19).

Qualcuno puo' confermare (o smentire) la convenienza dell'operazione?

Sono a conoscenza degli interessi non corrisposti se chiedo il rimborso del nuovo buono prima di 18 mesi dalla sottoscrizione, ma quello non sarebbe un problema per me, poiche' non ho bisogno a breve di questi soldi.

Grazie mille.

Ultima modifica di pzero : 14-12-11 alle ore 00:22
pzero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-11, 18:08   #2 (permalink)
Member

pzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond reputepzero has a reputation beyond repute