![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Investire 100k
Ciao ragazzi,
Vi pongo la mia domanda.... Mettiamo che una persona qualsiasi (me) ha 100 k di cui 40k su conto arancio (a un rendimento 1,5% lordo) e 60K che riposano su un c/c Unicredit...a parte il fatto che sarebbe definito da voi un emerita testa di *****....ebbene si non si è mai interessato degli interessi...e non merita di scrivere su questo forum (non è mai tardi però per iniziare)..come dovrebbe investire questi denari?... Quanto investire per esempio nei BFPi (serie j19)? Quanto lasciare su un conto deposito che garantisca maggiori interessi? Quanto in Bot?...e Btp? TYra l'altro Unicredit mi ha proposto un investimento su un loro prodotto, un'obbligazione durata 7 anni ...che a partire dal terzo anno restituisce ogni anno il 20% del capitale investito e negli ultimi due anni si tocca un rendimento del 8,30% lordo... Scusatemi mi manca davvero un'educazione finanziaria...oserei dire che la mia è "maleducazione finanziaria". Aiutatemiiii |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao...ti rispondo perchè sei mio coetaneo immagino, classe 81
.L'obbligazione che ti hanno proposto è in collocamento, ed è una subordinata. C'è già una discussione a riguardo se cerchi... in sintesi meglio di no, anche perchè immagino che la tua propensione al rischio sia bassa. Piuttosto fatti qualche btp a breve scadenza, entro 3 anni, che oltre a dare un buon rendimento, paghi il 12,5% di tasse al posto del 20% dal 2012, non è subordinato, e sarà sicuramente piu' liquido. In alternatva trovi gia' qualche obbligazione anche Unicredit, senior, cioè meno rischiosa di quella a te proposta, con rendimenti discreti. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||