Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-11, 14:42   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 771958
staffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond reputestaffetta has a reputation beyond repute
lehman e islandsbankj,la mia ex banca non consegna laq documentazione.

salve a tutti,sono l'ex pitoto444,ora staffetta.
ho ottenuto la copia della lettera in allegato,come richiesto all'adusbef.
ma dei documenti della banca neanche l'ombra,non si sono degnati
minimamente di spedirli a questa associazione alla quale mi ero iscritto
per l'occorrenza.ho richiesto la insinuazione al passivo della obbligazione
della lehman brothers che poi ho trasferito su banca fineco,cioe'della mdocumentazione.

A PROPOSITO VOLEVO FARVI UNA DOMANDA PER ME IMPORTANTE:
PER OTTENERE IL RIMBORSO E'NECESSARIO SOLTANTO ESSERE POSSESSORI DI OBBLIGAZIONI LEHMAN IN QUESTO CASO PECULIARE,
O BISOGNA AVER INNESCATO QUALCHE PROCEDIMENTIO?
la banca presso la quale erano depositate infatti mi avvisava
che non era necessario che io firmassi l'insinuaziione al passivo.

inoltre ho richiesto la medesima documentazione
inerente alla obbligazione della islandsbankj(ex glitnir bankj),per la
quale avevo inoltrato alla banca islandese una ar adesione tardiva.
la banca in default mi aveva risposto assegnandomi un number
reference claim in conseguenza al quale la banca in questione,quella a cui sto richiedendo la documentazione,mi aveva riaccodato tramite
il propio studio di deloitte and touche.
sono entrato con il reference number claim nella parte per i creditori
della glitnir bankj,ho trovato la mia posizione come lodged claim,
ma non compaio nella lista delle oltre 400 persone a cui saranno assegnati i rimborsi.
cosa consigliate di fare?grazie per l'attenzione ed arrivederci.
p.s.spero di essermi spiegato correttamente,visto che e'la prima
volta che mi imbatto in un malaugurato fallimento obbligazionario.

messaggio precedente del 21/10/2011:
buona sera a tutti,sono l'ex pitoto444,
chiedevo come uscire da una situazione di imbarazzo e forse di ingiustizia.
io purtroppo sono circa un anno che sto richiedendo documenti ad una banca.
ho telefonato la media di una volta a settimana per un anno.
molto triste e opprimente.ho manadto un fax.le prime volte lo dicevo a voce all'operatore.ma nulla,non arriva nulla ed i burocrati dicono che tali documenti sono stati richiesti.
indovinate di cosa si tratta,le insinuazioni al passivo di OBBLIGAZIONI per cui la banca doveva procedere senza bisogno che controfirmassi.

quindi mi rivolgo,disperato,ad una associazione di difesa degli utenti anchedi tipo finanziario,l'adusbef.cosa ne pensate?
qui'in genova la segretaria dell'avvocatessa mi chiede 117eu per spedire una ar di richiesta di documenti alla banca.invece il collaboratore della avv.mi dice che prima di spedire la lettera,mi avrebbe inoltrato una copia via email per conoscenza.
io pensavo tra me,fortuna che per la segretaria era il minimo della tariffa.
non si tratta di recuperare il misero 21%,800 euro,ma di spedire ubna lettera,andavo pensando io.
comunque siamo al venerdi'dopo e la copia non mi e'stata ancora spedita.
speriamo bene,la lettera mi diceva averla gia'spedita,quindi siamo a buon punto.secondo voi devo richiedere anche il n. di raccomandata?
forse ha creato un po'di paranoia quell'interminabile aspettare i documenti dalla banca,d'altra parte ho trasferito i bonds e la banca di destinazione mi dice non aver nessun documento inerente e che non ha nessun obbligo al riguardo.
a me sembra che l'adusbef sia una associazione con la a maiuscola e quindi penso di non dovermi preoccupare,io i soldi li ho gia'pagati con regolare fattura.forse sono un po'lenti o forse un po'cari?
secondo me dovrebbero comunque abbassarte la tariffa base ed innalzare o creare una provvigione in caso i soldi vengano recuoperati,e'una mia opinione personalissima.
staffetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 15:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da staffetta Visualizza messaggio
quindi mi rivolgo,disperato,ad una associazione di difesa degli utenti anchedi tipo finanziario,l'adusbef.cosa ne pensate?
qui'in genova la segretaria dell'avvocatessa mi chiede 117eu per spedire una ar di richiesta di documenti alla banca

di moduli simili ne trovi gratis ovunque, anche presso associazioni di consumatori tipo qui ADUC - Investire - Articolo - Argentina: come ricevere un parere legale gratuito sulla possibilita' di adire le vie legali nei confronti della banca

ed ora sei pure costretto a venire qui a chiedere come procedere

in fondo lo capisco, se ti hanno chiesto 117 euro per un modulo del cavolo, immagino ora che cifre ti dicono
sisimomo è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.