Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-11, 22:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6668288
Screamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond repute
"Tracciabilità" rimborso Buoni Fruttiferi Postali

Ciao a tutti,
in questi giorni andrò a ritirare dei BFP non ancora scaduti.. ma di questi tempi.. li faccio scadere io

Mi sorge un dubbio.. 4 anni fa ne ritirai alcuni ventennali e mi vennero rimborsati con assegno non trasferibile, mentre un paio di anni fa a scadenza mi vennero rimborsati dei buoni a 18 mesi, in contanti e senza nessuna ricevuta, se non quella di sottoscrizione.

Se dovesse succedere che all'ufficio postale mi volessero rimborsare in contanti e questi poi li volessi versare sul c/c, come posso fare perchè resti prova che quel contante proviene da un investimento "legale"?

Devo insistere perchè mi venga rilasciata una ricevuta? oppure meglio che insista perchè mi paghino con un assegno come la prima volta piuttosto che magari con un bonifico?

Grazie
Screamer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 22:23   #2 (permalink)
detto monacello

L'avatar di Robyugly

Popolarità: 42949682
Robyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond reputeRobyugly has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Robyugly
penso che basterebbe fotocopiare il titolo, prima della riscossione
Robyugly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 22:37   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6668288
Screamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond reputeScreamer has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Robyugly Visualizza messaggio
penso che basterebbe fotocopiare il titolo, prima della riscossione
..grazie, ci avevo pensato, per ora me li scannerizzo tutti anche se preferirei qualcosa di più ufficiale.
Screamer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 22:44   #4 (permalink)
mbb
Member

Popolarità: 8862221
mbb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond reputembb has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Screamer Visualizza messaggio
..grazie, ci avevo pensato, per ora me li scannerizzo tutti anche se preferirei qualcosa di più ufficiale.
Se richiedi l'assegno te lo fanno, non credo ci siano problemi.
mbb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 23:33   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858994
cane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond reputecane1946 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,
in questi giorni andrò a ritirare dei BFP non ancora scaduti.. ma di questi tempi.. li faccio scadere io
Ma non rinunci a interessi altissimi?
Interessa anche me, e dove li metti in modo piu' sicuro?
cane1946 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 23:44   #6 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Mi sorge un dubbio.. 4 anni fa ne ritirai alcuni ventennali e mi vennero rimborsati con assegno non trasferibile, mentre un paio di anni fa a scadenza mi vennero rimborsati dei buoni a 18 mesi, in contanti e senza nessuna ricevuta, se non quella di sottoscrizione.

Se dovesse succedere che all'ufficio postale mi volessero rimborsare in contanti e questi poi li volessi versare sul c/c, come posso fare perchè resti prova che quel contante proviene da un investimento "legale"?

Devo insistere perchè mi venga rilasciata una ricevuta? oppure meglio che insista perchè mi paghino con un assegno come la prima volta piuttosto che magari con un bonifico?

Grazie

ogni italiano che non vuole essere complice di questo sistema corrotto di banchieri e politici dovrebbe fare come te
mandiamoli afffan...kulo ritirando tutto
sentenza. è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.