Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-11, 17:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Capital gain - pagamento al 31.ott11

Salve a tutti, una domanda:

in ottobre ho acquistato un'obbligazione e poi rivenduta dopo una decina di giorni ricavandoci un bel guadagno.
Sapevo che avrei dovuto pagare il 12,5% di tassazione sul guadagno ma ero convinto che l'avrei pagata al 31.12.2011.

ed invece ieri mi son trovato (con WEBANK) un addebito (corretto come importo) data 9 dicembre valuta 31 ottobre.

E così il mio conto è andato in rosso.

Ora non avendo la possibilità di fare bonifici con valluta retroattiva, ho fatto un bonifico con valuta odierna per rientrare della cifra in rosso.

Ma è corretta questa procedura di webank?
E' corretto effettuare un addebito con valuta di oltre un mese prima?

E adesso che faccio?

grazie
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 17:43   #2 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
I gain di ottobre 2011 li paghi il 31/10/2011
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 17:47   #3 (permalink)
Member

newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
Ok ho capito di aver sbagliato, ma è corretto regolare la cosa al 9 dicembre con valuta 31 ottobre?

spero di non avere il massimo scoperto altrimenti son soldi...
Vecchio 12-12-11, 17:51   #4 (permalink)
Disallineato

L'avatar di debe2000

Popolarità: 42949683
debe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond reputedebe2000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da newyork1977 Visualizza messaggio
Ok ho capito di aver sbagliato, ma è corretto regolare la cosa al 9 dicembre con valuta 31 ottobre?

spero di non avere il massimo scoperto altrimenti son soldi...
Regolare-regolare.
debe2000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-11, 17:51   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:

in ottobre ho acquistato un'obbligazione e poi rivenduta dopo una decina di giorni ricavandoci un bel guadagno.
Sapevo che avrei dovuto pagare il 12,5% di tassazione sul guadagno ma ero convinto che l'avrei pagata al 31.12.2011.

ed invece ieri mi son trovato (con WEBANK) un addebito (corretto come importo) data 9 dicembre valuta 31 ottobre.

Ora non avendo la possibilità di fare bonifici con valluta retroattiva, ho fatto un bonifico con valuta odierna per rientrare della cifra in rosso.

E adesso che faccio?

grazie
e ti lamenti .. del gain
di questi tempi
certo che una piccola riserva sul cc la dovevi lasciare daiiiiiiiiiiii

ah che fai paga e mettiti l'animo in pace
l'esperienza insegna a non commettere 2 volte lo stesso errore

auguroni
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 20:05   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da bano Visualizza messaggio
e ti lamenti .. del gain
di questi tempi
certo che una piccola riserva sul cc la dovevi lasciare daiiiiiiiiiiii

ah che fai paga e mettiti l'animo in pace
l'esperienza insegna a non commettere 2 volte lo stesso errore

auguroni
no ma io so di aver sbagliato a non lasciar soldi sul cc...il problema è che non avendo visto nessuna comunicazione mi chiedevo se la banca può addebitare con 1 mesi indietro di valuta un gain senza inviare una comunicazione preventiva...poi dovrebbero essere 2 euro di interessi non dovrei andar in rovina era più che altro per capire come funziona il tutto
Vecchio 13-12-11, 20:13   #7 (permalink)
eterno rimpianto

L'avatar di incenso

Popolarità: 42949674
incenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond reputeincenso has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a incenso
Citazione:

E adesso che faccio?

grazie
strano io sapevo che dal guadagno detraggono subito la tassazione? non esiste che ti diano tutto il guadagno e poi ti fanno pagare dopo
incenso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 20:37   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bano

Popolarità: 42949679
bano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond reputebano has a reputation beyond repute
Citazione:
no ma io so di aver sbagliato a non lasciar soldi sul cc...il problema è che non avendo visto nessuna comunicazione mi chiedevo se la banca può addebitare con 1 mesi indietro di valuta un gain senza inviare una comunicazione preventiva...poi dovrebbero essere 2 euro di interessi non dovrei andar in rovina era più che altro per capire come funziona il tutto
si dai per 2 euro consideralo il prezzo del novizio
mal che vada rinunci a 2 caffè.......fallo come una sfida personale per vedere se ne soffri psicologicamente ,dopo ti sentirai più forte mentalmente
e per punizione personale
domani mangia pane raffermo per un giorno
e bevi solo acqua del sindaco
provaci

serve anche questo
ciaooooooooooo
bano non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 21:16   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da bano Visualizza messaggio
si dai per 2 euro consideralo il prezzo del novizio
mal che vada rinunci a 2 caffè.......fallo come una sfida personale per vedere se ne soffri psicologicamente ,dopo ti sentirai più forte mentalmente
e per punizione personale
domani mangia pane raffermo per un giorno
e bevi solo acqua del sindaco
provaci

serve anche questo
ciaooooooooooo
altro che pane raffemro con il mio primo gain ho festeggiato al ristorante
Vecchio 13-12-11, 22:29   #10 (permalink)
z24
Member

L'avatar di z24

Popolarità: 13876544
z24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond reputez24 has a reputation beyond repute
Directa e IWBank lo pagano al 15 del secondo mese successivo (Ottobre -> 15/12)

Secondo me Webank sbaglia a mettere come valuta 31/10, per di più contabilizzando il versamento a Dicembre; sembra che faccia esattamente il contrario di IWBank, che lo contabilizza a Ottobre, ma con valuta 15/12.

Ultima modifica di z24 : 13-12-11 alle ore 22:56
z24 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.