![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1697428 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio per investimento
Salve
![]() Vorrei chiedervi un consiglio. Ho appena disinvestito un fondo Eurizon (lussemburghese) Focus Formula Azioni 2015-5 (ISIN LU0439610121). Comprato a 100 oggi l'ho venduto a 78 (spero perchè la quotazione sarà quello di mercoledì prossimo, presumibilmente sarà minore visto che il sottostante è il DJ Eurostoxx 50). L'investimento iniziale fu di 15K quindi incasserò una perdita di circa 2k Euro. Potreste consigliarmi un investimento obbligazionario con scadenza 2015 (analoga al quella ipotetia del fondo) con cui potrei recuperare la perdita eventualmente con almeno un piccolo margine di guadagno? Pensavo ad un BTP scad 2015, ma oggi purtroppo, sto notando che nn sono scesi abbastanza. Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1697428 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4767585 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedi tu...se lo ritieni interessante come investimento |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Grazie per le risposte
![]() Il mio obiettivo è recuperare almeno i 15K. GTO il BTP che hai evidenziato è molto interessante ma da un mio calcolo, non riuscirei a recuperare totalmente i 15K dell'investimento iniziale. Ho analizzato queste 2 obbligazioni: 1) Unicredit IT0004551419. Oggi quotava a lettera 79,04. Investendo potenzialmente 16K (12,6K reali) a scadenza dovrei ottenere circa 17K (sfruttando delle minus che ho accumulato). 2) BTP 1/11/15 3% (ISIN IT0004656275 ). Quotazone odierna 89,13. Investendo 14,5K (12,96K reali) a scadenza dovrei ottenere circa 15,95K (sfruttando delle minus che ho accumulato). Può essere un investimento corretto?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||