![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3148755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto a un pivello: devo comprare il primo BOT della mia vita
Buongiorno,
sto per comprare per la prima volta in vita mia dei BOT. Ma visto che non ci capisco niente vorrei essere sicuro di quello che faccio e così chiedo cose magari banali a voi esperti. Che differenza c'è tra: 1) bot-15mz12 A 2) bot-15gn12 S 3) bot-31mg12 S Zc allora ho capito che le date sono la scadenza, quindi se compro per esempio il titolo 1 il 15 marzo mi verrà riaccreditato sul c/c, giusto? o rimane sul conto titoli disinvestito? Non ho capito invece che significano le lettere A, S, S Zc... chi me lo spiega Poi il prezzo... se compro il titolo 1) a 98,000 significa che pago 980 euro un titolo che il 15marzo vale 1000 euro? cioè sto prendendo il 2% su base trimestrale? (l'8% annuo?) Conviene prendere ad esempio 20.000 euro tutti insieme o piu' bot divisi in tagli + piccoli? Vorrei comprare col tradimg arancio, quello del conto deposito, sapete quanto pago di commissioni e se compro oggi mi viene richiesto il bollo per l'intero anno o solo per gli ultimi 3 mesi? Le commissioni le prendono dal c/c o le scalano dal valore del bot? Grazie mille e scusate ma sono un asino in materia |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si quelle sono le date in cui ti verrà rimborsato in liquidità sul conto corrente
le lettere non hanno importanza (zc significa zero coupon ma tutti i bot sono ZC. A annuale, S semestrale) si prenderai 1000 a marzo prendili pure tutti e 20000 assieme che risparmi in commissioni se hai max e non solo percentuale penso che con arancio pagherai 18 euro di commissioni max e pagherai i bolli solo sul trimestre in corso per quest'anno. le prendono dal conto corrente prego ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3148755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il 12,5% su quale cifra? Certo nonil 12,5% di 98 altrimenti ci perderei e anche di parecchio.. ![]() scusa ma sono asino in materia e pensavo di aver capito ma questa del 12,5% non l'avevo messa in conto |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ti consiglio questo btp invece
IT0004612179 BTP 2% 01 Jun 2013 guardati il rendimento (netto annuo) su BTP Rendimento Netto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||