![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) | |
|
detto monacello
|
Citazione:
Il rischio è che a questi giorni ne seguiranno altri in cui l`euro potrebbe tradire la propria fragilità. ![]() Nei prossimi tre mesi si aprirà una corsa ai rifinanziamenti - solo per l`Italia vale 170 miliardi - ma nessuna rete di sicurezza operativa è emersa dai quattro vertici europei degli ultimi mesi. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() e allora le misure "lacrime e sangue" a che servono, tanto c'è il paletto ![]() io credo che molti di Voi non abbiano capito che cosa sta succedendo ![]() spero scrivano stè cose perkè son pieni di btp e sperano in robe sovranaturali. la realtà è che ci costringeranno a misure "lacrime e sangue" che non risolveranno una cippa perchè l'economia è ferma e nessuno è in grado di rilanciarla in questo contesto. ne frattempo le banke socializzeranno le perdite. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che invece la BCE acquisterà i TDS degli stati come ha fatto fino ad ora al ritmo di 20 miliardi circa a settimana. Ma di certo, la partita sull'italia e sull'euro si ricolverà tutta nel giro di qualche mese. Potrebbe anche intervenire in modo iù pressante la BCE in acquisto per riportare i tasse a livelli sostenibili (5%???) verso i primi mesi del 2012. FIno ad ora Draghi ha negato l'intervento della BCE. Ma in questa Europa si è negato e smentito molte cose e tutto può succedere. E ovviamente può succedere che la BCE non intervenga e che l'italia non riesca a rifinanziarsi già per Gennaio e Febbraio e l'euro imploda. Qualcuno sui BTP ha scommesso, ma chiaramo che è una scommessa, come è una scommessa comprare (come in parte ho fatto anch'io) obbligazioni in dollari (se si passa alla lira ci guadagni parecchio nel cambio ma ora hai il rischio cambio). Insomma il futuro nessuno lo sa, ma di certo quell che posso dirti è che se i TDS italiani arriveranno a ritornare rendimenti pù decenti lo fanno solo e unicamente grazie alla BCE nel breve. Le manovre dei singoli stati come anche il Fiscal Compatc sono manovre che porteranno benefici (enormi) solo nel lungo periodo (dato che ci vuole tanto e gli stati più deboli dovrebbero anche cedere sovrantà nazionale). nel breve il debito lo si risolve solo in due modo : 1) cancellandolo dal libro del creditore 2) facendolo comprare alla banca centrale. una piccola scommessa sulla seconda strada la si può anche fare secondo me....Per una piccola % di ptf e solo comprando a prezzi bassi rispetto al nominale (Io ho fatto anche questa anche se ora la gestisco in modo più dinamico e flessibile) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anke un mio amico Andros Samaranakis pensava fosse tutto uno skerzo e comprava ggb a piene mani. da 6 mesi non mi risposnde al telefono
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la partira per l'Italia si risolverà in modo molto più veloce rispetto alla grecia.
credo che già da febbraio 2012 sapremo se avremo fatto HC (20- 30%??) , defalut con passaggio alla lira, solo passaggio alla lira, monetizzato il debito. tengo aperte tutte le porte. In europa si cambia idea dall'oggi al domani....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||