![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale sarebbe il destino di chi ha in ptf bond di esteri in caso di default italico
Se uno ha ad esempio tbond, sovranazionali, corporale esteri in caso di default italiano,ovvero,se sappiamo che i cc sarebbero congelati,i bond che destino avrebbero?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17890914 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho per oltre i 2/3 del ptf dei bond che non hanno nulla a che vedere con l'Italia
in teoria è come dice Balcarlo ma al 100% non sto tranquillo, da questi politici corrotti ci si può aspettare di tutto anche l'esproprio forzoso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
Cosa ne pensate? Sto pensando a titoli di stato americani e bond BEI, però sono perplesso perchè i prezzi sono alti e in caso di default dell'euro non so come si mette anche per loro Inoltre l'Inghilterra sta svalutando la sterlina per essere più competitiva.. quindi si rischia di brutto lato cambio Ultima modifica di trilogo : 11-12-11 alle ore 14:59 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() possono anche confiscarti l'oro in casa e fartelo prelevare dai Militari.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
guarda io ci ho pensato e ripensato ma la mia conclusione stata questa : differenziare il rischio e non puntare tutto su una sola cosa. 1) un po di obb in valuta estera (meglio dollaro o al mx CHF) 2) qualche bond europeo governativo dei non PIIGS ( germania, austria) 3) qulche corporate solido estero (ma anche Italiano come ad esempio ENI) 4) qualche cosina anche in BTP con pmc basso (se le cose dovessero mai andare bene dovresti guadagnarci parecchio, se le cose dovessero andar male sinceramente mi prospetto al massimo una perdita del 25 -30% sui BTP) 5) un po di oro fisico? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Sono mesi che mia madre mi da del catastrofista, dice che sono io ad essere ossessionato e che non crede ad un ipotetico default con l esempio argentino blocco temporaneo dei cc ecc perché, udite udite le vecchie con cui fa la spesa non ne parlano, quando gli cito anche solo le ipotetiche conseguenze ad esempio di un ritorno alle monete locali, crede sarebbe tutto come ora e mi sto anche rompendo un Po i cosiddetti
Ho preso Per quei 2 invorniti dei miei delle nordea, bei e wbank Pensavo di andare su qualcosa di azionario molto soft in CHF come nestle o affini, ma da gennaio glieli caccio in un libretto e poi quella gente si svegli dal torpore.... Il resto dei miei parenti si fanno spennare da anni dai prodotti ciofeca delle banche o degli assicuratori Ultima modifica di ungiornoxcaso : 11-12-11 alle ore 17:48 |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16974546 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ottimismo
Di solito sono pessimista, ma ultimamente sono cautamente ottimista: il fabbisogno di Italia e Spagna è di circa 800 mld di euro, sono stati trovati 700 mld, precisamente l' ESM avrà da luglio 500 mld, mentre 200 mld saranno trasferiti al FMI a breve.
Mi sembra che qualche passo sia stato fatto. Certo se ci fossero gli eurobond...... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
) a patto che si trovi oltre all'austerity un bazooka alternativo e di equale potenza al Q.E.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||