![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio su proposta della banca per MPS scadenza 12/2013 rend. netto 4,20%
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, è il mio primo post su questo forum.
Vorrei chiedere un consiglio. Recentemente mia madre ha ricevuto parecchio denaro in eredità e si è trovata con circa 270.000 Euro sul cc. Venerdì è andata in banca e ha parlato con qualche impiegato per cercare di investirtli. In breve mi ha detto che per ora si sarebbe accordata (non ha ancora firmato nulla) per investire 30.000 Euro domani in BOT e 100.000 Euro in una obbligazione (di cui purtroppo non ho i dettagli sottomano) MPS con scadenza 12/2013 e rendimento netto 4,2%, taglio minimo 50.000 Euro e cedole semestrali. Ora, tenendo presente che l'obiettivo -almeno per adesso- per quei soldi è semplicemente metterli al sicuro e fare in modo che non si svalutino, la proposta che è stata fatta è accettabile? Ovviamente rimarrebbe ancora molta liquidità il cui investimento sarà valutato in un secondo momento. Aggiungo che mia madre poi ne ha parlato con qualcuno e tutti gli hanno sconsigliato l'obbligazione MPS indicando grossi rischi circa la solidità della banca. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Chi ci dà la luce?
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valuterei ...
- 35% in btpi 15/9/2026 (isin IT0004735152) con cedola annuale 3,1% - 35% in btp 01702/2018 (isin IT0004273493) con cedola annuale 4,5% - 10% in Lyxor Etn Gold (isin XS0416722857) - 10% in Lyxor Etf New Energy (isin FR0010524777) - 10% in Lyxor Etn Oil (isin XS0416703808) ... evitando fondi o chicchessia proposto dalla banca ... che fa solo i suoi interessi! ps fai sapere alla fine la mamma per cosa propenderà. grz
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Grazie per le risposte innanzitutto.
Direi ok per evitare il titolo della banca, a questo punto visto che anche a andare su altri titoli con scadenze troppo lunghe non penso sia d'accordo, che ne dite di investire 150.000 suddivisi tra BOT e il BTP a tre anni suggerito da balcario e mettere il rimanenti 120.000 in conti deposito? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
gulp
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Chi ci dà la luce?
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posso dirti che MPS la scarterei come banca. se proprio vuoi comprare un bancario compra qualcosa di qualche bancario UK (Barclays potrebbe andar bene) e solo e unicamente senior. Parlo di investire. Per il trading è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Personalmente vi dico tranquillamente che fino a un po' di tempo fa se mi dicevano "obbligazione" non sapevo nemmeno se si mangiava o cosa , ora sono 2-3 mesi che mi interesso e leggo parecchio in questo forum (pur essendomi iscritto solo ieri)..e diciamo che adesso ho imparato le basi, ma non sono ancora assolutamente in grado di valutare da solo cosa sia meglio di cosa, soprattutto a livello di rischi, ed è il motivo per cui sto chiedendo consigli qui.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
eterno rimpianto
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4501272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come dire: “ho appena ricevuto un gregge di pecore e subito mi sono recato allo zoo a chiedere al leone un consiglio disinteressato su che cosa farne”.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||