![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Disinvestire obbligazione Banca Imi 31.12.2013 tv floor isin IT0004764541
Salve a tutti,
ho acquistato delle obbligazioni TV della durata di 2 anni di cui mi sono pentito, alla luce di come stanno andando le cose. La scadenza è 31.12.2013, euribor 6 mesi +3.21% con tasso minimo del 4.40%. L'ISIN dovrebbe essere IT0004764541. A parte domandare al promotore finanziario della mia banca, come faccio a sapere andandole a vendere se e quanto ci perdo? Non riesco a trovare le quotazioni da nessuna parte, e accedendo online sul sito della banca mi escono tutta una serie di informazioni che non so interpretare (ad esempio Prezzo tel quel, Controvalore tel quel, Rateo netto...) ![]() Mi aiutate a fare un po' di luce? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1003474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0004764541.pdf |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Come si fa il calcolo per sapere quanto si perde? Basta fare il complemento a 1 del rapporto 94/100?
Comunque la prima cedola sarà a giugno 2012 (le cedole sono semestrali). In pratica per poterla vendere senza andarci a perdere devo aspettare che il prezzo sia superiore a 100? Che con i tempi che corrono non avverrà mai, giusto? Scusate ma sono molto ignorante in materia... Mi sono fidato di un “professionista” e sono molto deluso per come si è comportato nei miei riguardi. Anche per altre che me ne ha combinato. Per carità non ho perso soldi ma avrei potuto guadagnare di più. Ad esempio mi sembra di aver capito che le obbligazioni conviene acquistarle quando sono già quotate, giusto? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi si tratta di aspettare due anni per avere il rimborso a 100 Quando lo hai sottoscritto probabilmente le condizioni di mercato erano diverse, comunque una cedola pari all'euribor 6 mesi + 3,21% (ai tassi attuali quasi il 5% totale) non è male. In linea di massima conviene acquistare sul mercato, ma se nessuno sottoscrive al mercato non arriva nulla ![]() PS secondo me non sono certo queste le fregature
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19753568 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima cedola il 31.12.12 cedola in corso 4.998 % almeno cosi' riporta il dettaglio di isp comunque questa volta secondo me non e' colpa del tuo banchiere .sono scese tutte le obbligazioni e anche parecchio io la terrei un saluto da topo9 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||