![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: BTP
Quotazione al 28/05/2012 101,0400 (-0,66 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37138883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Goldman Sachs:il debito pubblico Italia è attraente
Il debito del Governo italiano è un investimento molto interessante, a meno di un "fallimento totale" del summit europeo di questa settimana. Parola di, Jim O'Neill, presidente di Goldman Sachs Asset Management, che non vede possibile l'esistenza della moneta unica europea senza l'Italia.
"A meno che questo weekend non ci sia un fiasco totale, i titoli di stato italiani mi sembrano un buon affare", ha spiegato O'Neill al "Reuters 2012 Investment Outlook Summit, sostenendo anche che le posizioni più morbide della Germania sul coinvolgimento dei privati nelle operazioni sul debito, oltre la Grecia, sono "altamente significative", se sostenute dall'azione della Banca Centrale Europea. "Non penso che l'Unione monetaria europea possa sopravvivere senza l'Italia. Allo stesso tempo l'Italia non può sopravvivere con un rendimento dei bond al 7%", ha spiegato. "A meno di un totale fallimento nel fine settimana, i bond italiani mi sembrano un buon affare", ha aggiunto. "Il rendimento dovrà scendere al 4% o anche sotto". L'8 e il 9 dicembre è in programma a Bruxelles un Consiglio europeo. Milano Finanza 6/12 ore 15 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||