![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1607027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Info su disaggio di emissione titoli di stato
Ciao
sono nuovo del forum volevo chiedere un chiarimento so che sul disaggio di emissione si paga la tassa del 12.50che viene calcolata in base ai giorni di possesso del titolo (come un rateo) e viene trattenuta alla scadenza ho guardato tre BTP IT0000366655 2023 emissione 1993 93,75 prezzo circa 109 IT0004780380 2014 emissione 2011 95,45 prezzo meno di 100 IT0003625909 2014 ind inflazione emissione 2003 99,051 prezzo circa 90 parlando solo di disaggio di emissione secondo me è piu conveniente tra i btp il 2023 rispetto al 2014 emesso 2011 e tra i due 2014 è piu conveniente quello indicizzato Ho capito bene il disaggio o sbaglio grazie a chi vorrà rispondermi? A parte il disaggio visti i rendimenti odierni e i prezzi che sono saliti quello indicizzato all'inflazione è ancora interessante? o un cct Ciao Cristian |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e il rischio emittente? ilrischio tassi? c'e' una ENORME differenza tra un 14 e un 23!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1607027 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
premesso che non faccio trading
Poi non ho nessun btp in portafoglio avevo guardato quello del 2023 che costava 104 ora 109 che aveva un buon rendimento netto ma ora è salito troppo oppure quello del 2014 e mi chiedevo se era meglio btp quello cedola 6% o prendere l'indicizzato all'inflazione per diversificare un po dato che ho in scadenza una rabobank nel 2012 e ora pagherei meno il cg (12,% con minus che ho) rispetto al 20 ho anche una depfa 2013 che vale 102 penso che i rendmenti dei btp scenderanno e saliranno i prezzi che non trovero piu occasioni cosi intando ho scadenze vicine e devo decidere per il cg non so se convenga fare l'affrancamento dato che ho nel ptf delle dexia acq 100 che sono scese molto grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
allora ho capito bene il disaggio di emissione si paga la tassa del 12.50che viene calcolata in base ai giorni di possesso del titolo (come un rateo) e viene trattenuta alla scadenza se pero compro a meno di 100 pago sia il disaggio che l'eventuale cg premesso che non faccio trading e non ho nessun btp in portafoglio cosa ne pensi del btp indicizzato all'inflazione scadenza 2014 o altre scadenze o del il cct scadenza 2014 per diversificare un po dato che ho in scadenza una rabobank nel 2012 e ora pagherei meno il cg (12,5% con minus che ho da compensare) rispetto al 20 ho anche una depfa 2013 che vale 102 pensi anche tu che i rendimenti dei btp scenderanno e saliranno i prezzi da lunedi ho visto anche le obbligazioni di mediobanca secondo te sono piu conveniente dei btp a parte la tassazione piu alta si paga il disaggio anche con i corporate bond ? scusa la domanda ho scadenze vicine e devo decidere per il cg non so se convenga fare l'affrancamento dato che ho nel ptf delle dexia acq 100 che sono scese molto grazie ciao Cristian |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||