![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
OscarGianninoPremier
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Proposta di acquisto Bund
Tanto per continuare la tradizione di segnalare simpaticamente le assurdità che vorrebbero propinarci i nostri amici bancari, oggi mi hanno chiamato proponendomi di comprare BUND a un anno!!!!
Il tipo ha detto che non rendono praticamente niente ma che sono un parcheggio in caso di "disfacimento dell'euro"!!! Ma come cavolo si fa!!! Ho detto al personaggio che stavo per fare all in sulla brutto anatroccolo e l'ho sentito molto perplesso. Il bello è che non mi ha chiesto cosa fosse , o è un follista o ha preferito glissare per evitare eventuali figure.Morale: se una popolare si permette di chiamare a casa i clienti per proporre bund, liberatevi dei bund. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
da noi è uguale
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io, in un'ottica di assicurazione e di protezione su eventuali ulteriori problemi area euro (es. eventuale uscita Italia o Germania) non la vedrei come una proposta indecente. Io personalmente ho circa 1/3 portafoglio obbligazionario investito in Schatz scadenza 6/2012 e 9/2012, rendimento 0.08/0.12%. Insieme a questo ho valute (NOK/SEK/CAD e pochi dollari) + CCT 01/12/2014 (acquistati at 88.90), CCT 01/07/2013 (at 93.60), BTPI 2026 (at 65.80), btp 12/2012 (at 94,78) Se poi tutto si mette a posto avro' rinunciato a una parte di rendimento ma vorra' dire che avro' dei gran gain sulla parte italia ;-))))) A nu se peu sciurbi' e sciuscia' Un saluto, Pete Rose |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
l'alchimista
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Perche le banche avrebbero problemi a vendere bund scadenza un anno (e anche oltre) sul mercato ???
Oggi bund future di nuovo at 135, probabilemnte, insieme ai treasury i titoli attualemnte piu' liquidi sui mercati ...... Andiamo, le banche hanno da vendere le loro ciofeche, altro che titoli di stato tedeschi !!!!! pero' e' vero che qui dentro tutti fanno affari a rendiementi altissimi e zero rischi, basta vedere i vari post sulle emissioni Mediobanca di quest'estate ..... dove adesso tutti piangono loss da urlo ..... pete rose |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne scade uno ai miei in gennaio, anche io sto monitorando lo schatz gn 2012 che adesso spesso è in lettera a 100, 03.
Lo comprerò esclusivamente sotto a 100, altrimenti i dindi stanno dove sono, ma onestamente se uno pensa ad un uscita dall'euro conviene comprarne uno di almeno un anno, non credo si ritornerebbe alle valute locali in 6 mesi |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Mi sa che in troppi non partono dal rischio che si sta correndo .....
In questo momento il problema e' "salvaguardare" non "guadagnare" Se uno ha asset interamente domestici (immobili compresi) inserire titoli di stato di paesi appartenenti all'euro forte (germania/olanda/finlandia) + valute di paesi con poco debito e magari con materie prime (es Canada/Norvegia) non mi sembra un'assurdita', anzi la considero cosa assolutamente da fare .... poi se uno e' convinto di sapere come va a finire questo delirio allora e' un altro paio di maniche ma non mi sembra che qualche giorno di rimbalzo possa far cessare le preoccupazioni o possa far pensare che e' stato tutto uno scherzo ...... Pete rose |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||