![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come fare per sapere con certezza il valore di una cedola
Vorrei sapere come posso avere con certezza il valore di una cedola che ha staccato il titolo obbligazionario Barclays IT0006716556 il 22/10/2011.
Chiedo questo perchè la mia banca WeBank prima mi ha accreditato una cedola del 4,064 e poi dopo un mese la storna dal mio conto e ne accredita una al tasso del 3,544. La cosa ancora più strana e che quando l'ho comprata mi ha applicato un rateo del 4,064 (Tasso che era indicato anche sul siti di Borsa Italia). Questa cosa mi insospettisce perchè contattando la banca dopo tanti reclami mi chiama un responsabile e mi dice che il tasso corretto è quello del 3,544. Ringrazio anticipatamente a chi mi può aiutare a risolvere queso mio dubbio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
4*Euribor 3 mesi . La data d’inizio godimento era il 22-10-2010 e come valore dell’Euribor di riferimento viene preso quello di due giorni lavorativi antecedenti il primo del mese di godimento cedola ( vedi prospetto informativo) per cui quello del 29-9-2010 che era 0,89 (circa : le successive decimali, se c’erano, non le conosco) . La cedola pagata il 22-10-2011 era pertanto di 4*0,89 = 3,56 (circa) . Quello che resta incomprensibile è il fatto che all’acquisto il valore della cedola fosse diverso ! Se realmente è andata così (fai riferimento al documento contabile dell’acquisto) , dovresti farti stornare l’importo che ti hanno addebitato all’acquisto facendolo poi riaddebitare corretto . Tutto questo salvo errori od omissioni (ovviamente !) . P.S. : a conferma di quanto esposto sopra , la cedola in corso attualmente è del 4,65 in quanto l’Euribor a 3 mesi del 29-9-2011 era 1,55 da cui 3*1,55 = 4,65 (il moltiplicatore è passato da 4 a 3 volte) . |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti ringrazio infinitamente per la tua delucidazione,farò come mi hai detto.
L'unica cosa che non mi convinceva era che il sito di Borsa Italia portava proprio il tasso che la banca mi aveva applicato sull'acquisto,evidentemente l'errore è scaturito proprio da questo. Ancora grazie e Saluti... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||